Il gol della vittoria sul Montemesola firmato da Superbo
A.S.SANT'ANTONIO AVETRANA-POL. MONTEMESOLA 1-0
Rete: al 38’ del p.t. Superbo
S. Antonio Avetrana: Massafra, Ciccarese (s.t. 35’ Scarciglia), Leo; Indrizzi (s.t.10’ Recchia), Pesare, Derinaldis; Frisenna, Doria, Olivieri (s.t. 35’ Di Noi), Superbo (s.t. 40’ Pisciano), Palumbo (s.t. 25’ Giusi). All.: Musiello. A disp.: Piccione, Di Viggiano.
Pol. Montemesola: Convertino, Manca, Pastore; Giuliani, Mampa, Dentico; Fornaio, Pastore, Giuliano, Orlando, Marangi. A disp.: Sanarica, S. Magli, G. Magli, Ligorio.
Scontro tra squadre che non possono fare ulteriori passi falsi per non perdere definitivamente il treno delle inseguitrici del Grottaglie. Parte bene la formazione di casa che tra infortunati e influenzati ritrova però un elemento importante a centrocampo, Derinaldis infortunatosi a San Marzano.
Fioccano le occasioni per i padroni di casa con un palo di Olivieri alla mezz’ora su grande assist di Superbo; quest'ultimo ispiratissimo inventa una magistrale punizione dai 30 mt che si insacca al 30’ pt alle spalle dell’estremo difensore della squadra ospite. Scorrono bene le fasce avetranesi ma i calci piazzati creano non pochi problemi alla squadra di casa che deve sempre spazzare in affanno. Il primo tempo si chiude con la S.Antonio in vantaggio.
Si riprende a giocare e il Montemesola spinge chiudendo l’Avetrana nella sua metà campo, nessuna occasione però per gli ospiti che invece devono scoprirsi per cercare il pareggio. I cinque cambi della squadra di casa servono a rinforzare il centrocampo e a ripartire in contropiede. Superbo si infortuna e deve lasciare il posto a Prisciano che appena entrato ha subito un’occasione per castigare il Montemesola. La partita si chiude senza altre emozioni e ora si attende il recupero di giovedì con la Gioventù S.Marzano per cominciare la scalata alla classifica.
(notizie gentilmente fornite da Francesco Carrozzo, segretario del S. Antonio Avetrana).