venerdì 22 novembre 2024


10/03/2010 13:33:21 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Il repertorio della band abbraccia l’evoluzione della musica, dal ’60 ad oggi

 
Il Mattino dei Maghi è un gruppo musicale nato nel 2009 dalla fusione di musicisti provenienti dalla provincia di Taranto. Il nome della band, Il Mattino dei Maghi è una raccolta di saggi pubblicata nel 1960 di Louis Pauwels e Jacques Bergier. E’ considerato il testo che ha dato inizio al filone del cosiddetto realismo magico. Il repertorio della band infatti abbraccia un’evoluzione della musica dal ‘60 ad oggi, dalla beat generation al rock progressive italiano, fino al cantautoriale. Per questo si fa riferimento a qualcosa di magico, di esoterico di antico.
L’attuale lineup della band è così composto: Gianfranco Mele di Sava (chitarre e voce), Nicola Lanzo di Fragagnano (tastiere, pianoforte, suoni hammond), Enrico Aquaro di Fragagnano (basso elettrico, chitarra acustica, coro), Mino Leone di Manduria (batteria, percussioni, cori ).
Il gruppo è formato da elementi con le più varie esperienze musicali, da oltre 20 anni maturate in orchestre, gruppi, serate nei locali e piazze.
Saranno proposti brani dei seguenti gruppi: Le Orme, Banco, Pfm, New Trolls, Osanna, fra cui  Monna Lisa, Pigro, Fuoco sulla collina, Lugano addio, Dr. Jeckil e mr. Hide (tutti di Ivan Graziani), poi Sguardo verso il cielo, Gioco di bimba (brani de Le Orme), Irish, Sensazioni, Susy f, Ho veduto (brani dei New Trolls), L’uomo, La Zingara (brani degli Osanna).
Prossima tappa live al Mediterraneo Caffè, venerdì 26 marzo, ore 21.30, piazza Maria SS. delle Grazie 22, S. Marzano di S. Giuseppe. Per informazioni e contati band tel. 338/8830880
E mail minoleone@msn.com










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora