«I Verdi hanno presentato, a suo tempo, osservazioni al progetto, che sono state tutte accolte»
Sul progetto della Regionale 8 interviene Anna Mariggiò, commissario della sezione di Manduria dei Verdi. Nella nota i Verdi dichiarano che la decisione del sindaco e di altri suoi colleghi di comuni interessati dal passaggio della rete viaria finalizzata ad accelerare i tempi della sua realizzazione non è stata concordata con le altre forze politiche della maggioranza.
Solo un’incomprensione? Oppure visioni differenti su questo importante argomento?
Ecco il comunicato che reca la firma di Anna Mariggiò.
«Apprendo dalla stampa che il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, insieme ai sindaci di Avetrana, Torricella, Pulsano e Leporano, avrebbe prestato il consenso per accelerare i tempi di realizzazione del progetto Regionale 8. Se ciò è stato, l’incontro non è stato condiviso con le forze politiche della maggioranza.
Tuttavia, preciso che i Verdi hanno presentato, a suo tempo, osservazioni al progetto. Le osservazioni riguardanti la parte del progetto ricadente nel territorio di Manduria, maggiormente caratterizzato, rispetto agli altri Comuni, da emergenze naturalistiche oggetto di tutela, sono state tutte accolte. La Regionale 8, giustamente definito ecomostro nella sua originaria presentazione, ha subito sostanziali modifiche migliorative nel tratto che interessa il territorio di Manduria. Non comporterà apprezzabili mutamenti dal punto di vista paesaggistico-ambientale, limitandosi ad interventi di sicurezza sul percorso già esistente».