I vicini chiamano i Carabinieri, che riescono a riportare la calma
Finisce di lavorare prima del solito e, pensando di fare una gradita sorpresa al marito, si affretta a tornare a casa. La sorpresa, invece di farla, l’ha ricevuta: entrando nella sua abitazione ha trovato il marito a letto con un’altra donna.
Nonostante i tentativi dell’uomo di dare una spiegazione a quello che la consorte aveva appena visto, è nata una rissa. Il “confronto” a tre, iniziato in casa, è poi proseguito all’esterno dell’abitazione.
Vedendo quello che stava succedendo, i vicini di casa della coppia, pensando che si trattasse dell’ennesimo caso di “codice rosso”, hanno telefonato alle forze dell’ordine chiedendo il loro intervento. All’arrivo dei tutori dell’ordine gli animi di marito e moglie – l’altra donna nel frattempo aveva, opportunamente, lasciato la scena, evitando in questo modo l’imbarazzo di dover fornire agli agenti le proprie generalità – erano ancora incandescenti.
Le forze dell’ordine hanno tentato, per quanto fosse possibile in considerazione delle circostanze, di calmare i due litiganti e si sono assicurati che non entrassero più in… contatto. Prima di andare via, hanno chiesto alla donna e all’uomo se volessero sporgere querela, ma la coppia ha detto di no.
(foto d'archivio, non attinente l'episodio narrato nell'articolo, ndr)