Lo ha stabilito, con una ordinanza, il sindaco di Conversano
La città è off-limits per tutti dalle 20,30. Tutte le scuole restano chiuse, compresi i nidi. Il provvedimento è in vigore fino al 7 marzo per l’aumento dei contagi probabilmente legato alla variante inglese.
L'ordinanza è quella per la quale, già dallo scorso weekend, chi non ha compiuto i 16 anni non può circolare per la città dopo le 16, se non accompagnato dai genitori. Oppure da una persona comunque maggiorenne.
Il provvedimento messo nero su bianco dal primo cittadino prevede, fra l’altro, la sospensione delle lezioni in presenza in tutte le scuole - compresi asili e nidi - la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali e artigianali alle 20.30 (compreso l’asporto) e quella dei distributori automatici di alimentari a partire dalle 18.
E ancora la sospensione del mercato settimanale e la chiusura di tutti i musei, biblioteche, parchi, giardini e campetti di quartiere dalle 18. Anzi, c'è anche il coprifuoco per tutti i cittadini, a prescindere dall'età. Che però scatta dalle 20,30.