Doppiette per Chirivì e Simonetti
Scherzi a parte. Finalmente, nonostante le condimeteo avverse, grazie all’intervento di due volenterosi dirigenti della Stella Jonica Carosino, responsabili della cura dello stadio comunale “A. Miglietta” di Carosino, ieri alle ore 15 si è potuto disputare il recupero dell’incontro di calcio, valevole per la 6ª giornata di ritorno del campionato di Promozione – Girone B, fra la Stella Jonica Carosino ed il Putignano. Incontro non effettuato in data 14 febbraio a causa dell’allagamento del suddetto impianto dovuto alle incensanti piogge che si sono riversate in terra jonica in quel periodo.
La gara è terminata a favore della Stella Jonica Carosino con il risultato di 7 reti a 1 grazie a due doppiette messe a segno da Chirivì e Simonetti ed il completamento opera, con un goal a testa, effettuato da Baldo, dal giovane De Furia e da Tasto. Il goal della bandiera per il Putignano è stato siglato da Quarato.
Cronaca della gara.
Dopo appena 4’ di gioco la Stella Jonica si affaccia nell’area avversaria con il capitano Rabindo di testa, su assist del “verde” De Furia, manda di poco fuori.
Al 12’ Chirivì apre la danza dei goal mandando in rete un perfetto assist fornitogli da Baldo.
Al 14’ Salamina lancia per Chirivì che entra in area e manda di poco fuori. Due minuti più tardi il Direttore di gara decreta una punizione in seconda dentro l’area di rigore a favore della compagine Jonica: il duo Baldo e Chirivì, mandano al tiro Simonetti ed il portiere ospite devia in angolo.
Al 19’ arriva il 2 a 0 grazie al goal effettuato da Baldo su invito di Tursi.
Al 22’ è sempre Tursi che smista per Chirivì il quale, a sua volta, apre sulla destra per l’accorrente Micelli che tira, ma il portiere putignanese (migliore in campo per la squadra ospite) neutralizza senza problemi.
Al 24’ il primo tiro in porta della compagine del Putignano: punizione calciata da Sabatelli ma la palla sorvola la traversa.
Tre minuti più tardi sempre Sabatelli, su punizione da circa venti metri, si fa parare il tiro dall’attento Annicchiarico.
Sei minuti più tardi arriva il tanto atteso e voluto goal della giovane punta gialloblù (classe 1993): Baldo serve palla a De Furia il quale con un tiro da “navigato campione” trafigge il portiere ospite portando la squadra sul 3-0.
Al 37’ punizione di Sabatelli ma Annicchiarico para.
Un minuto dopo arriva il quarto goal degli jonici, a siglarlo è ancora una volta Chirivì che fa tutto da solo: prende palla a centrocampo, entra in area di rigore dribbla il portiere e deposita in rete.
Al 44’ ci prova il Putignano con Goffredo Walter, ma il tiro va fuori.
Si chiude così il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco è sempre la Stella Jonica Carosino a comandare la danza con Salamina che entra in area di rigore serve Simonetti, ma quest’ultimo, non aspettandosi il passaggio del compagno, non intercetta e la palla finisce nei piedi dei difensori ospiti.
Al 12’ finalmente arriva il tanto sospirato goal di Fabio Simonetti: Gentile galoppa tutta la fascia sinistra e porta la palla in area, la mette su un piatto d’argento e la consegna a Simonetti che la deposita in rete, è il 5 a 0.
Al 18’ Simonetti si ripete: questa volta, a fornirgli l’assist del goal è il giovane De Furia.
Al 25’ punizione di Catapano, ma Notarnicola gli nega la gioia del goal.
Quattro minuti più tardi è sempre Catapano ad andare vicino alla settima marcatura, ma il tiro va di poco fuori.
Al 30’ arriva la settima ed ultima marcatura gialloblù: questa volta a segnare è Tasto su assist di Simonetti.
Fino al termine della gara è un susseguirsi di azioni dei padroni di casa con Simonetti, Lanzo e Salamina ad eccezione dell’azione, a tempo regolamentare scaduto, che consente alla squadra ospite di siglare il goal della bandiera con un calcio di punizione dal limite effettuato da Quarato.
Dopo questa larga vittoria, i ragazzi del presidente La Volpe devono concentrarsi sulla gara casalinga di domenica contro l’Erchie, altra partita da vincere per poter uscire dalla zona che scotta.
S.J.CAROSINO: Annicchiarico, Micelli, Gentile, Beltrame, Rabindo, Tursi M. (Lanzo al 12’st), De Furia, Salamina, Simonetti, Chirivì (Catapano al 5’st), Baldo (Tasto al 20’st). In panchina: Di Anna, Cavallari, Amendola, D’Ignazio. Allenatore Marinelli
PUTIGNANO: Notarnicola, Allegretti, Goffredo W, Tauro, Doronzo, De Caro (Matarrese al 10’st), Lucia, Pepe (Quarato al 46’st), Lucarelli, Sabatelli, Goffredo D. In panchina: Marasciulo. Allenatore Russo.
RETI: Chirivì al 12’ e al 38’ pt, Baldo al 19’pt, De Furia al 33’pt, Simonetti al 12’ e al 38’ st, Tasto al 30’st, Quarato al 47’st
ARBITRO: Catucci della sezione di Foggia
ASSISTENTI: Cipressa e Mangia della sezione di Lecce
Ilaria Sibilla
Addetto Stampa S.J.Carosino