Battere il Corato per sperare ancora nei play off
Terremoto nel torneo di Eccellenza. La mano pesante del Giudice Sportivo rischia di condizionare la fine della stagione. Una durissima mazzata è stata inflitta al Maglie. Ben cinque le giornate di squalifica al campo (con gare da disputare a porte chiuse) e numerosi calciatori squalificati sino alla fine del torneo (fra questi anche il capitano, ex Manduria, Pierpaolo Cezza). Per due giornate sono stati invece squalificati i campi di Copertino e Cerignola. Proprio la squalifica del campo del Copertino interessa da vicino il Manduria. I leccesi, infatti, precedono il Manduria in classifica e contendono, al Castellana, il quinto posto, ovvero l’ultimo ancora disponibile per qualificarsi ai play off.
Un motivo in più, insomma, per capitan Mino Coccioli e gli altri compagni di squadra per dare un senso alla fine del campionato, tentando di raggiungere questo traguardo, che impreziosirebbe ancora di più un campionato già di per sé straordinario. E per tentare questa impresa occorre assolutamente battere, domenica prossima, il Corato, squadra sempre più invischiata nella zona play out, che quindi verrà a Manduria per conquistare punti preziosi nel cammino verso la salvezza.
Per questa gara il Manduria dovrà rinunciare al centrocampista juniores Valerio Cimino, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo: era diffidato ed ha rimediato la quarta ammonizione della stagione. Il Corato, invece, dovrà rinunciare, per lo stesso motivo a Marco Selvarolo.
Probabile, quindi, che mister Bruno dia spazio, almeno per quanto riguarda gli juniores, a Calò (che potrebbe essere schierato a centrocampo), a Di Lonardo, sempre più convincente in difesa, e all’esterno d’attacco Micca.
In dubbio la presenza del portiere titolare Negro, alle prese con un risentimento muscolare.