venerd́ 29 novembre 2024


12/03/2010 16:11:23 - Manduria - Calcio

Battere il Corato per sperare ancora nei play off

 
Terremoto nel torneo di Eccellenza. La mano pesante del Giudice Sportivo rischia di condizionare la fine della stagione. Una durissima mazzata è stata inflitta al Maglie. Ben cinque le giornate di squalifica al campo (con gare da disputare a porte chiuse) e numerosi calciatori squalificati sino alla fine del torneo (fra questi anche il capitano, ex Manduria, Pierpaolo Cezza). Per due giornate sono stati invece squalificati i campi di Copertino e Cerignola. Proprio la squalifica del campo del Copertino interessa da vicino il Manduria. I leccesi, infatti, precedono il Manduria in classifica e contendono, al Castellana, il quinto posto, ovvero l’ultimo ancora disponibile per qualificarsi ai play off.
Un motivo in più, insomma, per capitan Mino Coccioli e gli altri compagni di squadra per dare un senso alla fine del campionato, tentando di raggiungere questo traguardo, che impreziosirebbe ancora di più un campionato già di per sé straordinario. E per tentare questa impresa occorre assolutamente battere, domenica prossima, il Corato, squadra sempre più invischiata nella zona play out, che quindi verrà a Manduria per conquistare punti preziosi nel cammino verso la salvezza.
Per questa gara il Manduria dovrà rinunciare al centrocampista juniores Valerio Cimino, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo: era diffidato ed ha rimediato la quarta ammonizione della stagione. Il Corato, invece, dovrà rinunciare, per lo stesso motivo a Marco Selvarolo.
Probabile, quindi, che mister Bruno dia spazio, almeno per quanto riguarda gli juniores, a Calò (che potrebbe essere schierato a centrocampo), a Di Lonardo, sempre più convincente in difesa, e all’esterno d’attacco Micca.
In dubbio la presenza del portiere titolare Negro, alle prese con un risentimento muscolare.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora