Al nuovo segretario è stato affidato il compito di avviare un percorso ampio e costruttivo, condiviso con le altre forze politiche, associazioni, movimenti e liberi cittadini, a cui sta a cuore la storia, la cultura e l’economia della città di Manduria
In seguito all’ improvvisa, inaspettata quanto dolorosa scomparsa della segretaria di Articolo Uno Manduria compagna Maria Calò, il direttivo e gli iscritti della locale formazione politica di Articolo Uno si sono riuniti in assemblea ponendo come punti all’ordine del giorno l’elezione del nuovo segretario cittadino e le linee programmatiche del partito inerenti le problematiche strettamente legate alla crescita e al rilancio dell’intero tessuto sociale ed economico della città.
«L’assemblea, così come riunita, ha accolto favorevolmente e all’unanimità la proposta formulata dal direttivo per l’elezione a segretario cittadino di Articolo Uno il dr. Farina Telemaco» si legge in una nota di Articolo Uno. «Al nuovo segretario è stato affidato il compito di avviare un percorso ampio e costruttivo, condiviso con le altre forze politiche, associazioni, movimenti e liberi cittadini, a cui sta a cuore la storia, la cultura e l’economia della città di Manduria.
Le sorti della città e dei suoi abitanti passano attraverso il sempre più forte e partecipato impegno che Articolo Uno Manduria saprà e dovrà profondere affinché si ritorni a riappropriarsi della propria storia, bellezza e gloriosa immagine.
Nell’attuale momento storico in cui la pandemia ha rimarcato l’accento su diritti irrinunciabili e non negoziabili come il diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro e allo sviluppo ecosostenibile, Articolo Uno Manduria si pone l’obiettivo di coinvolgere fortemente liberi cittadini, associazioni, movimenti, forze politiche progressiste, democratiche di sinistra e dare vita ad un ampio raggruppamento che avochi a se le medesime idee e azioni a sostegno e nell’interesse del proprio territorio.
Al compagno e amico Telemaco vanno gli auguri di un buon lavoro da parte di tutte le compagne e i compagni di Articolo Uno Manduria».