Oggi sarà proiettato il film “Corazon del Tiempo” e domani andrà in scena lo spettacolo “Donne”
Questa sera, sabato 13 marzo, alle ore 17,30, in anteprima pugliese verrà proiettato il film “Corazon del tiempo” regia di Alberto Cortes; un film che ci porterà nel cuore della Resistenza Zapatista, in seguito nella discussione sarà coinvolta l'Associazione Ya Basta di Napoli.
Domenica 14 marzo, alle ore 21, la compagnia teatrale“Gli Angeli Distratti” andrà in scena con lo spettacolo “Donne” tratto da “I Monologhi della Vagina” di Eve Ensler. Regia ed adattamento di Angelo Cardellicchio.
Un successo editoriale e teatrale registrato in tutto il nostro territorio ha sdoganato un argomento forte, a rischio di apparire pruriginoso, grazie alla scrittura elegante, diretta, metaforica e tagliente che denuncia la violenza gratuita sulla donna, al pari della ignoranza che vige sul proprio sesso, con tutti i pregiudizi, i costumi, i comportamenti che da secoli ne hanno falsato la natura, come la funzione, la rivendicazione sessuale, come le più bizzarre considerazioni e denominazioni anatomiche.
La riduzione ed elaborazione operata del testo, stabilisce attraverso 8 validi interpreti, una moltiplicazione di situazioni, ora brillanti, ora comiche, ora drammatiche, non di rado tragiche; Per una riflessione seria, antropologica, filosofica e, scusate se osiamo, sessuale.
Due appuntamenti imperdibili, quindi, questo fine settimana al CloroRosso!
C.S.O.A. CLORO ROSSO via scoglio del tonno 2 -Taranto