Il referente per Manduria è Paolo Abete: guiderà una squadra di giovani motivati: «Sconfiggere l’ignoranza e gestire la paura, governando il cambiamento, è possibile»
Anche a Manduria nasce “Azione”, il partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti.
«Riconosciuta in tutta Italia come la città del Primitivo e da sempre caratterizzata da un humus culturale profondo, Manduria emana oggi soltanto un fievole bagliore a causa di scelte politiche che non hanno consentito di alimentare al meglio il tessuto socioculturale ed economico» è riportato nella nota di “Manduria in Azione”.
«“Azione” è il luogo di mobilitazione per chi lavora, produce, studia ed è stanco degli scontri inconcludenti tra tifoserie e degli slogan privi di contenuti. L’obiettivo di Manduria in Azione non è frammentare ulteriormente il sistema politico cittadino, ma lavorare per l’unità e il rinnovamento delle forze liberal democratiche. I fattori chiave sono due: passione e competenza nell’amministrare un territorio che ha sempre più bisogno di scoprire la sua reale vocazione.
Il coordinatore regionale Fabio Zecchino, i responsabili dell’organizzazione regionale Titti Cinone e Pier Paolo Miglietta ed il coordinatore provinciale Angelita Salamina augurano buon lavoro al referente Paolo Abete e a tutta la squadra dei giovani azionisti di Manduria in Azione. È necessario mettersi al lavoro sin da subito per predisporre una proposta politica che possa costituire per Manduria un nuovo rinascimento attraverso progetti sostenibili e di ampio respiro.
“Sconfiggere l’ignoranza e gestire la paura, governando il cambiamento, è possibile”.
Manduria è più forte di chi la vuole debole.
Entriamo in AZIONE!».