La bambina, 10 anni, è iscritta al quarto anno della scuola primaria di Mezzolombardo, in Trentino, e da quando la sua scuola ha chiuso per le restrizioni contro il Covid-19 ha seguito il papà al pascolo, dove alleva 350 capre
La storia di Fiammetta, che segue le lezioni a distanza a 1.000 metri di altezza circondata dalle caprette in mezzo alla natura, ha fatto il giro del web.
La bambina, 10 anni, è iscritta al quarto anno della scuola primaria di Mezzolombardo, in Trentino, e da quando la sua scuola ha chiuso per le restrizioni contro il Covid-19 ha seguito il papà al pascolo, dove alleva 350 capre. La mamma lavora come operatrice sociosanitaria e quindi non può portarla con sé:
«Al mattino mettiamo il computer su un tavolino in piano e poi ho anche una sedia. Accendiamo il computer così posso entrare subito in video lezione, preparo i quaderni e ci metto anche un sassolino altrimenti il vento mi gira le pagine. È bello, mi dà ispirazione per scrivere e mi rende più felice e anche interessata», racconta Fiammetta. Il papà, originario della Sardegna (storicamente terra di pastori) ha portato questa tradizione fino in Trentino.
(Ansa)