I medici devono fare richiesta alle Asl del quantitativo di cui hanno bisogno e possono passare a ritirarlo dopo 48 ore
Da oggi i medici di medicina generale possono ritirare le dosi di vaccino negli hub vaccinali della Puglia per procedere con le vaccinazioni a domicilio degli over 80 e pazienti fragili: lo fa sapere la Regione Puglia.
I medici devono fare richiesta alle Asl del quantitativo di cui hanno bisogno e possono passare a ritirarlo dopo 48 ore. Per questo servizio le Asl stanno fornendo ai medici di medicina generale dei contatti mail dedicati.
La scorta di vaccino AstraZeneca - fa sapere sempre la Regione - è allo stato di circa 39.000 dosi. "Queste dosi - viene spiegato - sono programmate per la vaccinazione in settimana dei caregiver di pazienti fragili e disabili attraverso le reti specialistiche, le comunità penitenziarie non ancora vaccinate, gli ospiti di strutture semi residenziali, le comunità civili e religiose come previsto dal piano nazionale. Con le poche dosi residue in alcune Asl è stato programmato un anticipo degli ultrasettantenni in quei comuni ad altissima incidenza di malattia o, per razionalizzare il lavoro dei vaccinatori, in alcuni piccoli Comuni come avvenuto già nella Provincia di Foggia e alle Isole Tremiti".