venerdì 29 novembre 2024


15/03/2010 06:27:49 - Manduria - Calcio Giovanile

Ma la sconfitta, anche se genera amarezza, non incrina il giudizio su un campionato eccellente

 
SPORTING MANDURIA-ORSA MAGGIORE BRINDISI 0-2
 
Niente da fare! Lo Sporting Manduria perde, senza demeritare, lo spareggio con l’Orsa Maggiore Brindisi e non accede alle finali regionali del torneo Allievi.
Nel confronto di San Pancrazio fra le due prime della classe, lo Sporting Manduria ha pagato a caro prezzo una rete presa a freddo, dopo appena 7 minuti. L’ansia di dover rimontare, che ha minato la tranquillità di questi ragazzi (molti dei quali hanno un anno in meno all’età massima consentita, a differenza dell’Orsa Maggiore Brindisi), che non sono riusciti, pur giocando sempre in attacco, a riequilibrare il risultato.
Anzi, nel secondo tempo, in una delle rarissime azioni d’attacco dei brindisini, è arrivato anche il raddoppio, direttamente su calcio d’angolo (ma la rete è stata favorita dal forte vento).
Questa sconfitta, comunque, non condiziona l’ottimo giudizio su questa squadra, allenata da Domenico Damicis. Certo, resta l’amaro in bocca non aver vinto il girone, dopo aver condotto la classifica per tante settimane. Purtroppo il pareggio interno con il Boys Brindisi, squadra poi retrocessa, è costato carissimo alla formazione manduriana, il cui valore, però, è stato dimostrato anche ieri.
Questa la formazione: Pastorelli, Fanuli, Marco Distratis; Picone (Massafra), Sgura, Quaranta; Brunetti, De Livrano, Perrucci, Fanizza, Lorenzo Calò (Andrea Calò).
MARCATORI: 15 reti Marco Distratis; 9 Lorenzo Calò; 4 Stefano Brunetti e Quaranta; 3 Perrucci; 2 Iunco, Fanizza, Luca Distratis e Andrea Calò; 1 Lorenzetti, Sgura, Perrucci e De Livrano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora