sabato 23 novembre 2024


09/04/2021 18:22:48 - Salento - Attualità

«Lunedì partirà la vaccinazione dei 74-79enni non affetti da particolari patologie». Intanto in Puglia il rifiuto del vaccino Astrazeneca ha sfiorato il 40%

«Siamo ad un momento di svolta» sulla campagna vaccinale anti Covid in Puglia: lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione, Pierluigi Lopalco, ascoltato in III commissione consiliare per fare il punto sull'emergenza sanitaria in corso. Lopalco ha spiegato che sono state fatte «oltre 8mila vaccinazioni dai medici di medicina generale» e ha confermato che da «lunedì partirà la vaccinazione dei 74-79enni non affetti da particolari patologie, per passare alle altre dal 24 aprile».

In Puglia, nei due giorni di vaccinazione anti Covid a Pasqua e Pasquetta riservate ai caregiver «in alcuni centri vaccinali abbiamo avuto un rifiuto del siero Astrazeneca che ha sfiorato il 40%».

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco, durante la trasmissione Oggi è un altro giorno su Rai1. «Bisogna vincere questa diffidenza - ha aggiunto Lopalco - perché un vaccino sicuro ed efficace».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora