mercoledì 25 settembre 2024


16/03/2010 06:39:23 - Provincia di Taranto - Calcio

Decisiva la rete su calcio di rigore di Marco Salamina

 
Bella e soprattutto ricca di emozioni la partita della Stella Jonica Carosino, che vince 1-0 contro l’Erchie grazie al goal su rigore di Marco Salamina.
Cronaca della partita.
Partita scialba per i primi 25’ con un’azione per parte: Baldo per i locali e Chirivì per gli ospiti, entrambi i tiri sono stati parati dagli estremi difensori.
Al 27’ inizia la vera partita della squadra locale: Chirivì per Salamina quest’ultimo tira e Chirico intercetta ed involontariamente serve la sfera a Rabindo che tira e manda alto sopra la traversa.
Al 32’ ci provano gli ospiti con De Matteis ma Annicchiarico respinge la palla fuori area.
Cinque minuti più tardi Miglietta fa il “miracolo” su Simonetti: Salamina porta la palla da centrocampo in area di rigore e serve Simonetti che, anziché dribblare il portiere in uscita, tira, ma addosso allo stesso numero uno il quale respinge e manda la palla in fallo laterale.
Al 42’ tiro ancora di Salamina, ma l’estremo difensore brindisino si ripete e manda la sfera in angolo.
Sul finire del primo tempo ancora una volta Miglietta risponde presente e compie l’ennesimo “miracolo” parando un tiro di Simonetti.
Nella seconda frazione di gioco, sono sempre gli Jonici che provano a scardinare la porta presidiata da Miglietta. Comincia D’Ignazio con una magistrale punizione, ma esalta le doti del portiere ospite.
Al 10’ calcio d’angolo di Chirivì, in area di rigore riceve Rabindo che colpisce di testa ed il portiere neutralizza.
Due minuti più tardi Gentile galoppa sulla fascia sinistra serve bene De Furia che tira e la palla va di poco fuori.
Al 16’ De Matteis, per i brindisini, solo davanti ad Annicchiarico spedisce alto sopra la traversa.
Al 23’ punizione di Gentile e la palla sorvola la traversa.
Un minuto più tardi Micelli apre per De Furia che con un colpo di testa manda di pochissimo fuori.
Al 30’ sempre Micelli serve Salamina il cui tiro è parato dal portiere ospite.
Al 35’ il “folletto” De Furia recupera palla a centrocampo, galoppa sulla fascia sinistra ed invia la sfera verso la zona presidiata da Catapano che, quasi sulla linea di porta non intercetta, e la palla si perde sul fondo.
Al 41’ lo stesso Catapano offre su un piatto d’argento un’ottima palla a Simonetti che, solo davanti al portiere, sbaglia un goal praticamente fatto.
Tre minuti dopo lo stesso attaccante calcia una punizione che Miglietta para.
Quando ormai la partita sembra voltare al termine, a tempo regolamentare ormai scaduto, Bolognese commette un fallo su De Furia appena entrato in area di rigore e l’arbitro non può fare altro che decretare la massima punizione a favore degli uomini di Mister Marinelli. I tifosi vorrebbero che sul dischetto si presentasse De Furia, ma dalla panchina arriva l’ordine che deve calciare Salamina il quale sbriga la pratica spiazzando il portiere e consente alla Stella Jonica Carosino di aggiudicarsi l’incontro.
Vittoria molto voluta da tutta la compagine Jonica che, a questo punto del campionato, vive alla giornata e domenica dovrà disputare il derby con i cugini di Martina Franca.
 
FORMAZIONI:
 
S.J.Carosino: Annicchiarico, Micelli, Gentile, D’Ignazio, Rabindo, Tursi M., De Furia, Salamina, Simonetti (47’st Lanzo), Chirivì (11’st Catapano), Baldo. In panchina: Di Anna, Cavallari, Beltrame, Amendola, Sblano.
Allenatore: Marinelli.  
 
ERCHIE: Miglietta, Solazzo, De Giorgi, Chirico, Bolognese, Chirivì (32’st Masi), Sforza, Garofalo, De Matteis, Cava (25’st De Nitto), Gennari.
In panchina: Pendinelli, Conti, Sammarco, Di Gaetano, Greco.
Allenatore: Presta.
 
N O T E:
 
Reti: Salamina (R) al 46’st
Arbitro: Palermo della sezione di Bari
Assistenti: Gatto e Meleti della sezione di Lecce
 
Ilaria Sibilla (Addetto Stampa della S.J.Carosino)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora