Posti occupati in terapia intensiva: in Puglia siamo al 45%. Situazione peggiore solo in Lombardia (56%), Marche (51%) e Piemonte (50%)
Vi proponiamo alcune slide della Fondazione Gimbe, che riepilogano la situazione della pandemia, regione per regione.
VACCINAZIONE DELLA POPOLAZIONE FRA 70 E 79 ANNI – La Puglia arranca in terz’ultima posizione, con appena l’1,3% che ha ricevuto la doppia somministrazione e l’11,7% dei propri residenti con una sola somministrazione.
VACCINAZIONE DEGLI OVER 80 – E’ l’unica graduatoria in cui la Puglia non è nelle retrivie. Infatti il 43,9% della popolazione pugliese over 80 ha completato il ciclo; il 32% ha ricevuto la prima dose.
POPOLAZIONE CHE HA COMPLETATO IL CICLO VACCINALE – Altre note dolenti. La Puglia è terz’ultima con il 6,2% di popolazione che ha ricevuto la doppia dose. Primo in Italia il Piemonte con l’8,3%.
POSTI OCCUPATI IN TERAPIA INTENSIVA – La Puglia è terza con il 45% dei posti letto occupati. Situazione peggiore solo in Lombardia (56%), Marche (51%) e Piemonte (50%).
INDICATORI REGIONALI – Anche in questa graduatoria, per la Puglia c’è il … profondo rosso. Gimbe segnala la presenza di 1.306 positivi ogni 100mila abitanti.