sabato 23 novembre 2024


20/04/2021 16:22:01 - Salento - Attualità

È stata la speranza di proteggere me e mia figlia dal Covid a darmi la lucida razionalità di analizzare i benefici cui saremmo andate incontro sia io che la mia bambina grazie alla vaccinazione in gravidanza, in confronto ai possibili rischi»

Sua mamma, medico di 35 anni, ha fatto il vaccino antiCovid durante la gravidanza e lei, neonata, ha già gli anticorpi antiCovid. 

È la storia di una bimba di 3 settimane, figlia di Elena, giovane medico del Vito Fazzi, che lancia un monito alle future mamme e colleghe: «È stata la speranza di proteggere me e mia figlia dal Covid a darmi la lucida razionalità di analizzare i benefici cui saremmo andate incontro sia io che la mia bambina grazie alla vaccinazione in gravidanza, in confronto ai possibili rischi» ha detto.

Elena ha fatto il vaccino antiCovid all'interno della campagna di vaccinazione del personale socio sanitario della Asl di Lecce, ricevendo il vaccino alla 33esima e alla 36esima settimana di gravidanza.

Il tasso anticorpale riscontrato nella piccola, prelevato dal sangue cordonale, è risultato alto come quello materno e dunque si spera ugualmente protettivo.

Grazie a Elena per aver deciso di raccontare la sua storia e buona vita alla piccola.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora