La squadra di mister Marangio affronta alla pari la prima della classe e cede solo nella seconda parte della ripresa ai colpi dell’argentino Facundo Cascio
OTRANTO-SAVA 2-0
OTRANTO: Caroppo, Plevi, Mancarella; Calò, Capone, Nacci; Falco (s.t. 34’ Marzo), Mariano, Meneses (s.t. 49’ Piccinno), Villani (s.t. 28’ Toure), Cisternino (s.t.10’ Facundo Cascio). All.: Manco. A disp.: Cariddi, Conte, Palumbo, Angelini, Nicolazzo.
SAVA: Maraglino, Monopoli, D’Ambrosio; Amaddio, Stabile, D’Arcante; De Gregorio, De Luca (s.t. 36’ Giammaruco), Bongermino, Birtolo (s.t. 25’ Riezzo), Morelli (s.t. 15’ Mignogna). All.: Marangio. A disp.: Pizzi, Scatigna, Cassano, Anglani, Zaccaria, Girardi.
ARBITRO: Losapio di Molfetta.
RETE: s.t. 32’ e 47’ Facundo Cascio.
NOTE - espulso D’Ambrosio al 42’ del s.t.; ammoniti Stabile, D’Arcante, D’Ambrosio (S), Mariano (O).
Prima 'debacle' del 2021 per gli uomini di Marangio, che al Nachira rimediano una sconfitta con due goal di scarto al cospetto della rivelazione Otranto. Un Sava per atteggiamento diverso da quello reduce dalle ultime convincenti prestazioni, di fatto meno propositivo, benchè ad onor del vero i padroni di casa non paiano affatto ammazzare la partita e l'ago della bilancia penda a favore di entrambe le squadre per almeno i primi 45'.
Prima fase dell'incontro avara di emozioni. La prima occasione degna di nota avviene al 23' con D'Arcante, che su punizione impegna severamente l'estremo di casa Caroppo. Al 28' Maraglino interviene su colpo di testa di Meneses e poco dopo è la volta di Falco, che impensierisce ancora una volta il numero uno biancorosso. Al 32' bolide dalla distanza di De Luca che si spegne sopra la traversa. Per il resto, null'altro da annotare.
Nella ripresa il copione sembra discostarsi non di molto, benchè siano i padroni di casa ad avere prevalentemente in mano il pallino del gioco. Al 52', traversone di Villani e testa di Meneses che manda di poco alto. Al 70' ci tenta Riezzo, che conclude alto con un tiro da fuori area. Al 76' è l'Otranto a passare: l'argentino Cascio pesca il jolly con una pregevole conclusione dalla lunga distanza, spedendo il pallone nell'angolino più lontano dove Maraglino non può nulla. Ultimi minuti in inferiorità numerica per il Sava, che vede perdere D'Ambrosio per somma di ammonizioni. Gli idruntini chiudono la gara al 92', quando il solito Cascio, sugli sviluppi di una punizione dal limite, insacca per il 2-0 finale.
Aldo Simonetti
Addetto stampa Sava