Tour de force per la squadra biancoverde: complessivamente buoni i risultati
Cinque partite in otto giorni: questo è stato il calendario delle ragazze del Manduria di calcio a 5 femminile.
Ma andiamo per ordine: domenica 7 marzo sonora sconfitta per 7 a 3 dalle ragazze terribili dello Statte (vivaio della squadra campione d’Italia, che per l’occasione ha schierato anche una giocatrice della prima squadra ); per 35 dei 50 minuti di gioco Manduria in partita (il punteggio era di 3 a 2), ma poi la determinazione e la forza atletica dello Statte hanno prevalso (Borgia Iolanda (2) e Fazzi Anna Maria le nostre marcatrici).
Martedì 9 si doveva giocare a Manduria contro il Taranto, ma a causa del maltempo la partita è stata rinviata.
Martedì 16 marzo terza partita del campionato UISP di Taranto, e questa volta sul campo del San Giorgio le nostre atlete si sono imposte per 6 a 2 (Sileno Celeste con quattro reti, Mancino Eleonora e Fazzi Anna Maria le marcatrici).
Per la Coppa Italia UISP Lecce, invece. si sono svolte le ultime due partite di qualificazione. Venerdì 12 marzo 3-0 contro il Galatone (vittoria a tavolino, perché la forte compagine del Galatone non si è presentata all’appuntamento). Poi, con la qualificazione in tasca per le fasi finali, netta sconfitta a Taviano per 7 a 1 (Sileno la marcatrice) con tutte le atlete manduriane che si sono alternate sul rettangolo di gioco.
Queste le ragazze del Manduria che sono scese in campo. Portieri: Pietanza Tamara, Raho Anna Maria e Mero Simona. Difensori: Borgia Iolanda, Caforio Rossella, Graziana Iunco, Moscogiuri Emiliana e capitan Pastorelli Teresa. Attaccanti: Sileno Celeste, Fazzi Anna Maria, Mancino Eleonora, Maiorano Monica, Gennari Marta. Ferma ai box per un grave infortunio il play maker della squadra Palmatè Nadia, vera anima della squadra, che dovrebbe recuperare per la fine di aprile. Allenatori Bullo Lorenzo e Gennari Daniele.
Nella foto in alto Celeste Sileno, in quella in basso Iolanda Borgia.