sabato 23 novembre 2024


13/05/2021 08:46:11 - Salento - Attualità

E’ l'installazione realizzata in piazza Minghetti a Bologna dall’architetto Mario Cucinella per omaggiare gli infermieri

Trecento paia di scarpette bianche disposte a forma di cuore, alcune delle quali con un fiore rosso in memoria degli operatori sanitari rimasti vittima del Covid-19: è l'installazione realizzata in piazza Minghetti a Bologna dall'architetto Mario Cucinella, ieri (Giornata Internazionale dell'Infermiere) inaugurata alla presenza del sindaco Virginio Merola.

Nell'occasione il primo cittadino ha annunciato il conferimento della Medaglia d'oro al valore civico alla famiglia di Sergio Bonazzi, l'infermiere 59enne che lo scorso 28 novembre fu la prima vittima del virus al policlinico Sant'Orsola.

Organizzata da Bimbo Tu e dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Bologna, l’iniziativa prende il nome di “In your shoes”.

«È un titolo quanto mai opportuno – ha scritto Merola su Facebook –; mettersi nei loro panni, in quelli delle infermiere e degli infermieri. Al di là di ogni retorica, per imparare veramente la lezione della pandemia, questa professione va sostenuta nelle sue trasformazioni – verso un infermiere sempre più di comunità – e adeguatamente retribuita».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora