venerd́ 29 novembre 2024


19/03/2010 06:25:32 - Manduria - Altri Sport

Buoni risultati per gli atleti della Ikkos Athetic Team di Manduria

 
La prima tappa del Trofeo dello Jonio (trofeo a tappe di corse campestre riservato alle categorie giovanili delle società della provincia di Taranto), svoltasi ad Uggiano Montefusco sabato 13 marzo è andata in archivio. Come si ricorderà la data del 14 febbraio era stata spostata a causa di un vero e proprio nubifragio che si è abbattuta sulla piccola cittadina messapica.
La Fidal, in accordo con le società  joniche, decise di spostare la gara proprio a sabato 13 marzo. E’ la prima volta di una gara ufficiale nella piccola cittadina jonica ed è stato un successo. Possiamo dire buona l’organizzazione che è stata curata dalla piccola società ASD Ikkos Athletic Team di Manduria.
Questa gara è stata fortemente voluta dal suo responsabile Lobarco Pasquale, che con i suoi collaboratori stanno cercando di promuovere l’atletica leggera in particolar modo nelle categorie giovanili della città messapica.
Circa 60 i partecipanti provenienti dalle varie società della provincia Jonica tra le quali citiamo la società organizzatrice Ikkos AThletic Team di Manduria, e, a seguire, Atletica Grottaglie, Club Runner Castellaneta, Amico Taranto, Cras Taranto, Atletica Jonica, Athlon Sport Planet, Atletica Don Milani Mottola, Amatori Acquaviva.
I giovanissimi atleti hanno dato vita a belle gare con spunti anche interessanti dal punto di vista tecnico. Ma veniamo alle varie gare; nella gara esordienti B-C (2001 - 2003), maschili da rilevare che il podio è formato da tre atleti della Ikkos Athletic Team di Manduria e sono: Scialpi Andrea, Maggi Salvatore e Sammarco Simone.
Nella gara femminile prime tre posizioni formate da Daversa Tosca e Romano Elena della Athlon Sport Planet, terza piazza per Di Bella Rebecca della Atletica Grottaglie.
Nella gara Esordienti A (1999 - 2000 ) maschili si impone Scialpi Giuseppe con notevole vantaggio rispetto al secondo De Bellis Michele e terzo Solidoro Alberto del Club Runner Castellaneta.
Nelle esordienti femminili prime due piazze a Stefanelli Vanessa e Marta.
Nella categoria ragazzi (1998 - 1997) dominio del Club Runner Castellaneta con Petruzzi Gianfranco, Masi Christian e terzo Resta Fabio.
Nelle Ragazze da segnalare il dominio assoluto di Stella Noemi dell' Atletica Grottaglie, a seguire Petrelli Loredana e Tanzarella Sara.
Poi c’è stata la gara cadetti (1996 - 1995), in cui il primo posto è andato a Giandomenico Giovanni del Club Runner Castellaneta; secondo posto per Giuliano Davide dello Athlon Sport Planet e terza piazza va a Sibilio Giovanni della Ikkos Athletic team di Manduria.
Nella gara Cadette primo posto a Cazzato Sara del Club Runner Castellaneta , seconda piazza per Gennari Katherine della Ikkos Athletic Team di Manduria e terza Di Maggio Denise.
Da segnalare per la categoria Allieve prima ed unica piazzata la manduriana D'Ostuni Chiara Elena, che dopo una pausa di riflessione ha ripreso la attività atletica tesserandosi con la blasonata società Atletica Don Milani Mottola.
Insomma una bella giornata di sport che ha sottolineato come queste manifestazioni possano contribuire a promuovere lo sviluppo dell' Atletica Leggera nel territorio Jonico ed in particolar modo in quello Messapico.
Le prossime tappe saranno sabato 20 marzo a Grottaglie (e coinciderà con i campionati provinciali di corsa campestre) e ultima tappa a Castellaneta domenica 28 marzo 2010.
Per le altre info sulla gara e l'attività svolta dalla Ikkos Athletic Team di Manduria
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora