sabato 23 novembre 2024


19/03/2010 07:13:47 - Manduria - Politica

Questo il testo della nota: «Appoggiare candidati esterni non è proibito, ma non è saggio»

 
 
«Assistiamo ormai da più di un ventennio (l’ultimo consigliere regionale di Manduria fu Cosimo Raimondo), alle passerelle elettorali di tanti candidati alla Regione, che hanno le loro radici in altre città della provincia di Taranto.
Ciò non ci scandalizza, ma ci fa riflettere.
Sentiamo di poter far nostro il pensiero di tanti cittadini di Manduria, Sava, Maruggio, Avetrana, ecc, che l’area orientale della provincia jonica ha bisogno finalmente di esprimere le proprie potenzialità e di porre all’attenzione del Consiglio Regionale i bisogni degli abitanti e lo sviluppo del proprio territorio.
Una dinamica politica che altre città, come Martina F., Grottaglie e Massafra, hanno già attuato da molti anni e con proficui risultati per le rispettive collettività.
Per questo motivo invitiamo esplicitamente a votare i candidati al Consiglio Regionale del nostro territorio e in modo particolare i candidati di Manduria.
Un appello che può apparire in controtendenza alla globalizzazione, sicuramente è un appello all’orgoglio e alla nostra dignità. E’ sano campanilismo, quello giusto per motivare i cittadini verso la politica e per compiere delle scelte partecipate. È un appello che rivolgiamo a tutti, anche a chi è impegnato in prima persona in questa tornata elettorale: si spendano per candidati regionali del nostro territorio; appoggiare candidati esterni non è proibito, ma non è saggio».
 
Sottoscrivono
Brunetti Angelo, commercialista
Dinoi Salvatore, medico
Gennari Antonio, tecnico della prevenzione
Mazza Antonio, funzionario comunale
Mazza Leonardo, assicuratore
Pennetta Carlo, medico
Piccinni Giuseppe, artigiano edile
Pisconti Enzo, attore
Prudenzano Gregorio, ex docente liceo artistico
Quero Antonio, medico
Resta Francesco, medico
Sammarco Pietro, perito agrario










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora