Riparte la corsa verso i play off
DEGHI LECCE-SAVA 0-1
DEGHI CALCIO: Cervellera, Cappilli (80' Castrovilli), Vergori; Procida, Libertini (55’ Cortese); D’Amblè (90' Voli), Romano (78’ Molfetta), Gigante, Pinto (72’ De Luca), Cassano. A disp.: Isceri, Moretti, Gerardi, De Giorgi, All.: Salvadore.
SAVA - Maraglino, Monopoli, De Gregorio; Amaddio, Aquaro, D’Arcante; Carrozzo (54’ Giammaruco), De Luca, Bongermino, Girardi (68’ Mignogna), Beltrame (54’ Morelli). A disp.: Pizzi, Scatigna, Stabile, Zaccaria, Birtolo, Cellamare. All:: Marangio.
ARBITRO: Laraspata di Bari, coadiuvata da Spedicato e Battista di Lecce
MARCATORI: 9' Bongermino
NOTE - Ammoniti Libertini, Gubello, Gigante (D); espulso Vergori (D).
La griffe del bomber Bongermino nella vittoriosa trasferta salentina del Sava.
Parte bene la squadra di mister Marangio, che già al 7’ mette in difficoltà la retroguardia leccese con Monopoli, che manda di poco alto. Un minuto più tardi gli ospiti passano. ben servito in area da Girardi, Bongermino la mette alle spalle dell’estremo di casa Cervellera, siglando così il suo primo goal con la casacca biancorossa.
Il Deghi prova a reagire, ma Procida si vede murare una conclusione da Amaddio. Tra il 20’ e il 25’ il Sava sfiora in due occasioni il raddoppio, dapprima con il solito Bongermino che sfiora il palo e poi con Beltrame, che manda di poco a lato,. Al 40’, prodezza di Maraglino che impedisce a Romano la gioia del pari su un tiro velenoso.
Nella ripresa, gara ad alta densità agonistica, benchè occasioni lampanti ne capitino di rado. Al 75’, su cross di De Gregorio, Bongermino sfiora la doppietta colpendo la traversa. Poco prima, una conclusione ravvicinata di D'Amblè è neutralizzata da Maraglino.
Aldo Simonetti
Addetto Stampa Sava