venerd́ 29 novembre 2024


21/03/2010 08:28:08 - Manduria - Altri Sport

In Prima Divisione, oggi la squadra di coach De Nitto cerca il riscatto a Massafra

 
 
A.S.D. Pallavolo Manduria–Nuova Pallavolo Ceglie 0–3
Pallavolo Manduria: Ciaccia Fabiano (laterale); Gallù Pier Paolo (alzatore); Solazzo Leonardo (centrale); Antermite Alessandro (laterale); Brunetti Cosimo (laterale); Breccia Antonio (centrale); Sammarco Massimiliano (opposto); Dimilito Giuseppe (libero); Occhilupo Pasquale (centrale); Melchiorre Piero (alzatore).
Nuova Pallavolo Ceglie Messapica: Altavilla Pino; Barletta Pietro; Chirulli Dante; Convertino Francesco; Curri Fabio; Elia graziano; Nacci Luca; Pasquariello Francesco; Urgesi Walter.
Arbitro: Denise Mary Rose Bianchi.
L’incontro, disputatosi la settimana scorsa presso la palestra del liceo scientifico G. Gallilei di Manduria, è finito con un secco 3 - 0 per gli ospiti, con questi parziali 25-20; 25–9; 25–23.
L’evidente esperienza della squadra avversaria ha avuto il sopravvento sin da i primi minuti di gioco.
A nulla è servita la fermezza e determinazione dell’alzatore Gallù, che ha portato la squadra a recuperare lo svantaggio del primo set, ma alcuni errori nei fondamentali dei nostri atleti nel momento cruciale del set hanno fatto sì che la squadra si fermasse a 20 punti.
Nel secondo set la squadra dell’ A.s.d. Manduria non ha saputo reagire e si è lasciata sopraffare dagli atleti cegliesi.
Nel terzo set la costanza dell’allenatore Mimmo De Nitto, e l’inserimento del nuovo atleta, Antermite, hanno trascinato tutta la squadra, che ha reagito, rispondendo con delle ricezioni precise agli attacchi degli avversari, e di conseguenza permettendo a Ciaccia e Sammarco di fare dei punti importantissimi con le loro schiacciate.
La sfortuna ha voluto che sul 24- 3 un’invasione fischiata ad un atleta della Pallavolo Manduria ha portato a chiudere la partita a favore degli atleti Cegliesi, che si sono portati così a 6 punti nella classifica provvisoria.
Il presidente Francesco Erario è fiducioso nelle potenzialità della squadra e spera che il gruppo si amalgami presto per avere delle prestazioni tali da portare la nostra nuova squadra ai vertici della classifica.
Si spera che nel prossimo incontro che si terrà questa sera, alle ore 18.30, a Massafra, contro l’A.s. Volley Massafra, al Palasporting, la squadra manduriana riesca a portare a casa dei punti importantissimi per la qualificazione ai play off.
Si ringraziano le ditte: Basile Petroli di Taranto , Show-Room di Antonio Schiuma, Il Punto Elettrico, la farmacia Santa Chiara e Link bar di Manduria per il supporto che hanno voluto dare a questi atleti
 
Leonardo Solazzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora