Sarà celebrata sabato. Interverrà anche la sen. Teresa Bellanova
Una giornata per onorare la memoria di tutti i Caduti sul lavoro.
Sarà celebrata sabato ed è organizzata dal Comitato 12 Giugno presieduto da Cosimo Semeraro e dalla locale Amministrazione. Il raduno è previsto alle ore 9.45 nei pressi della chiesa Madre Maria Ss. Immacolata; seguirà la celebrazione eucaristica presieduta da don Santo Guarino, parroco di Fragagnano.
Al termine della Messa, corteo in direzione del piazzale Toniolo, dove sarà inaugurato il monumento in memoria delle vittime fragagnanesi del Dovere, del Lavoro e del Volontariato e vi sarà la deposizione della corona di alloro.
Interverranno Giuseppe Fischetti, sindaco di Fragagnano; la sen. Teresa Bellanova, Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibile e Cosimo Semeraro, presidente del Comitato 12 giugno.
«La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare alla cultura della prevenzione aglivinfortuni e alla tutela ambientale nei luoghi di lavoro e nella vita quotidiana» è riportato in una nota. «Nel pomeriggio, invece, avverrà l’inaugurazione del centro sociale polivalente per diversamente abili “S. Egidio abate”, situato in viale Virgilio, nei pressi della caserma dei carabinieri. Il centro, una tra le opere fortemente voluta dall’amministrazione Fischetti, rappresenta un unicum nell’Ambito territoriale di Manduria.
Alle ore 18 è prevista l’accoglienza delle autorità in Municipio e alle ore 18.30 si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Filippo Santoro, presso la chiesa Madre Maria. Al termine si procederà all’inaugurazione del centro.
Interverranno Giuseppe Fischetti, mons. Filippo Santoro, arcivescovo metropolita della Diocesi di Taranto, Giovanni Gugliotti, presidente della provincia di Taranto; Serena Bisanti, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Fragagnano; i sindaci
dell’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole e le autorità civili, militari e religiose della comunità di Fragagnano.