Altro incidente a Copertino: investito un ciclista che pare percorresse contromano la strada per Monteroni
Incidente mortale intorno alle 22 di ieri sulla Nardò-Avetrana, all’altezza della masseria Console. Un motociclista di 58 anni, che viaggiava a bordo di una moto insieme alla compagna, ha improvvisamente perso il controllo ed è finito fuori strada. Fatale l’impatto sul terreno circostante. Inutili i soccorsi del 118. L'uomo è deceduto sul colpo per un terribile trauma cranico. Ferita ma non grave la compagna trasportata d'urgenza al «Fazzi» di Lecce. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della compagnia di Campi Salentina per i rilievi.
Alla stessa ora, ma qui siamo a Copertino, un ciclista che pare percorresse contromano la provinciale per Monteroni in direzione di quest'ultimo centro, è stato investito da una Fiat Idea diretta a Copertino. Il ciclista, a seguito dello scontro, è finito contro il parabrezza dell'auto ed è rovinato per alcuni metri sull'asfalto. Illeso ma in stato di choc il conducente della utilitaria.
Sul posto si è diretto il personale del 118 che ha trasportato il ferito all'ospedale del capoluogo in codice rosso. Al momento le sue condizioni sarebbero gravi. La ricostruzione della dinamica è affidata ai carabinieri.