sabato 23 novembre 2024


22/03/2010 06:25:58 - Maruggio - Calcio

Ma le speranze di qualificazione ai play off restano intatte

 
NOVOLI - MARUGGIO   2-0
 
NOVOLI  Antonica, Stabile, Elia; Marinelli, Orlando, Murciano (26’ s.t. Giordano); De Virgilio, Romanelli (15’ s.t. Greco), Montanaro, De Pandis, Dito (39’ s.t. Carlà). A disp.: Fiume, Capodieci, De Marco, Savina. Allenatore: De Virgilio
MARUGGIO  Scarcia, Amaddio, Lamusta; Galzarano, Iaia (37’ s.t. Lo Bianco), Erario (7’ s.t. Pignatale); Catapano, Baratto, Crupi, Saracino (7’ s.t. Pizzolla A.), Pizzola E.. A disp.: Di Mitri, Sudosi, Di Manzo, Britannico. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Doronzo di Barletta
MARCATORI: 12’ p.t. De Pandis, 44’ s.t. Montanaro
 
Nel primo tempo, al rabberciato Maruggio non è bastato il volenteroso impegno per contrastare il Novoli che nei primi minuti di gioco ha saputo sfruttare un errore difensivo per andare in gol. Nei restanti minuti della prima frazione di gara i locali hanno saputo contenere l’apprezzabile tentativo di rimonta della squadra giallo-azzurra che, pur in continua proiezione offensiva, non è riuscita a riaprire la partita.
Il secondo tempo ha visto in campo una sola squadra: il Maruggio. Ma la tanta e buona volontà degli uomini del presidente Demitri non ha potuto far niente contro un ostico e maschio, troppo, calcio espresso dai novolesi, favoriti da un arbitraggio non in giornata.
C’è da dire che alla squadra giallo-azzurra mancavano per infortunio pedine importanti, quali Vasco, Fistetto, Caputo e capitan Arcadio e nonostante tutto i ragazzi erano scesi in campo con l’intento di far propria la partita. Gara che, come detto prima, inizia subito in salita, in quanto dopo appena dieci minuti il Novoli va in gol con De Pandis favorito da un pasticcio difensivo.
I ragazzi di mister Di Virgilio, anche oggi in tribuna per squalifica, hanno cercato di pungere il Maruggio dalla destra, in quanto favoriti dalla velocità di De Virgilio rispetto al diretto avversario, anche se i centrali riuscivano a chiudere senza grossi problemi. Di contro i ragazzi di mister Cimino hanno cercato con palla a terra di penetrare con Catapano da un lato e Pizzolla dall’altro per servire la coppia d’attacco Crupi – Saracino, che proprio con un loro fraseggio alla mezzora si avvicinano al pareggio, ma Antonica gli nega il gol.
La ripresa vede sempre il Maruggio intento a crear gioco ed il Novoli, chiuso a ricco nella propria metà campo che cercava di sopperire l’evidente differenza tecnica con il piano fisico.
Da registrare sono soprattutto due azioni degli ospiti. La prima al 23’ con Pizzolla che ben servito dalla destra da Catapano non dà la giusta forza alla palla che è quindi preda di Antonica.
La seconda con Crupi al 35’ che su cross dalla destra di testa manda di pochissimo al lato.
Su finire, su azione di contropiede, i padroni di casa raddoppiano con gol di Montanaro.
 
 
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio. Renna Ezio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora