sabato 23 novembre 2024


22/03/2010 07:35:39 - Manduria - Politica

L’invito a sostenere i candidati manduriani pare aver contagiato la città

 
Manduria per i manduriani.
La città sembra aver gradito l’invito lanciato alcune settimane fa da un periodico locale e poi rilanciato alcuni giorni fa da alcuni professionisti. La consultazione elettorale Regionale del 28 e 29 marzo potrebbe segnare davvero una svolta per l’elettorato manduriano. Dal quale ci si attende più attenzione verso i candidati manduriani, indipendentemente dalla lista in cui sono presenti.
La mobilitazione, intanto, continua. Domani sera (martedì), il teatro Ideal di Manduria ospiterà una manifestazione intitolata “ Uniti nelle differenze”.
«La manifestazione, organizzata dall’associazione Venti d’Arte onlus, nota per aver prodotto tra le altre cose il film “Qui a Manduria tutto bene”, intende, attraverso uno spettacolo condotto da Enzo Pisconti e supportato dalla presenza di ospiti come il corpo di ballo della scuola di danza della stessa Venti d’Arte, diretta dalla maestra Stefania Buccolieri, e di tutti i candidati a consigliere regionale della città di Manduria, sensibilizzare il pubblico a votare Manduriani impegnati in politica» si legge in una nota. Peraltro Enzo Pisconti è uno dei professionisti che aveva firmato l’appello sostenere i candidati manduriani. «Naturalmente la manifestazione non ha nessuna intenzione di essere un discriminante per tutti coloro che pur non essendo Manduriani hanno questo territorio come bacino di utenza elettorale.
L’essenza della manifestazione invece è quella di riavvicinare i cittadini Manduriani alle istituzioni attraverso coloro che in questo momento hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze per eventualmente andare a rappresentare la città nel consiglio Regionale. Una serata di Politica nobile insomma, con l’arte intesa come tramite tra i cittadini e i loro potenziali rappresentanti, che non vuole minimamente entrare nei contradditori elettorali né tanto meno favorire un candidato piuttosto che un altro. In realtà i candidati al consiglio Regionale di Manduria sono quattro: bello sarebbe, come pensiamo che sarà, che tutti e quattro intervenissero alla manifestazione (per la cui realizzazione hanno anche collaborato la filodrammatica cittadina “Ce Tiempi” e l’associazione culturale “Salentina”) di modo che i cittadini possano vederli insieme uniti, nel rispetto delle differenze ideologiche, a intraprendere quel percorso che da tanto tempo la città spera».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora