La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Beniamino Cirone, Assistente Ecclesiastico e parroco di Brienza, e si terrà alle ore 19 nella Chiesa Matrice Maria SS. Immacolata
L’Associazione Nazionale delle Città del SS. Crocifisso, nel decennale della sua fondazione 2011-2021, sarà presente con una delegazione di sindaci, giovedì 15 luglio, a Fragagnano, in occasione della Festa della Madonna del Carmine.
L’evento è stato voluto dall’Amministrazione del sindaco Giuseppe Fischetti, in collaborazione con la Proloco di Fragagnano, guidata dalla presidente Nunzia Digiacomo, e con il comitato Festa Madonna del Carmine, coordinato da Angelo De Roma.
La città di Fragagnano ha aderito all’Associazione Nazionale delle Città del SS. Crocifisso nel 2019, per il progetto Radices della Regione Puglia, inerente la valorizzazione delle tradizioni popolari.
Il percorso associativo, tra devozione e promozione dei territori, oggi ha raggiunto 45 municipalità che rappresentano 9 regioni della nostra Italia, da nord al sud, in un'ottica del fare rete e rafforzare i ponti di solidarietà e sviluppo tra le varie comunità.
La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Beniamino Cirone, Assistente Ecclesiastico e parroco di Brienza, e si terrà alle ore 19 nella Chiesa Matrice Maria SS. Immacolata.
All'evento parteciperanno le Municipalità provenienti dalla Puglia, dalla Basilicata e dalla Calabria.
L'Associazione delle Città del Ss. Crocifisso consegnerà al sindaco di Fragagnano, Giuseppe Fischetti, la bandiera associativa.
«Stiamo vivendo quest'anno tutto speciale per le celebrazioni del decennale di fondazione della nostra grande comunità associativa. Attraverso questi eventi, i legami tra le varie comunità si rinsaldano e ci si ritrova nel segno del Ss. Crocifisso, valore fondante dell'associazione - dichiara Giuseppe Semeraro, segretario dell’associazione.