venerd́ 29 novembre 2024


23/03/2010 18:14:22 - Manduria - Altri Sport

Fatale un black out nel secondo tempino

 
MUSEO DEL PRIMITIVO MANDURIA vs Pol. Tre Anelli Maglie 63-73
Parziali: 18-23 , 5-21 , 22-12 , 18-17
Manduria: Dinoi 4, Ruggieri 0, Mangia 14(K), Merico 0, Pennetta 6, Pignatelli 11, Elefante 8, Baldari 2, Panzetta 18, Montesardo 0. Coach Di Noi
Maglie: Moriero 0, Terilli 10, Saracino 15, Rosalini 0, Mininanni 12, Montinaro 8, Palumbo 4, Palma 10, Amato 7, Vaglio 7. Coach Qaurta
Arbitri: Matarazzo di Taranto e Galleggiante di Taranto.
 
 
Un’altra serata negativa in serie D per la Museo del Primitivo che questa volta si arrende alla Polisportiva Tre Anelli Maglie quinta in classifica. Nonostante la enorme differenza di posizione in classifica tra le due squadre, la partita è sin dall’inizio molto combattuto e vivace. La squadra di casa lotta per ottenere due punti chiave per la salvezza, la squadra di casa per ottenere due punti che agevolerebbero l’accesso ai play-off.
Coach Di Noi inizia la gara con Panzetta, Mangia, Pennetta, Pignatelli e Baldari; coach Quarta risponde con Terilli, Saracino, Mininanni, Montinaro e Amato. La prima frazione di gioco è ben giocata da parte di entrambe le squadre, con la formazione di casa schierata con una difesa a zona e la squadra ospite schierata con una difesa a uomo molto alta, e molto equilibrata e vede andare in vantaggio di 5 punti la Pol. Tre Anelli grazie anche a 3 tiri da tre punti di uno scatenato Mininanni. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Di Noi spengono improvvisamente il motore segnando solo 5 punti in 10 minuti e lasciando andare via gli avversari che approfittano molto bene del momento di difficoltà dei locali e portandosi sul punteggio di 23-44.
Con il punteggio di + 21 in favore della squadra ospite, capitan Mangia e compagni decidono di ricominciare a giocare riuscendo con un ottimo terzo quarto a riaprire la gara portandola sul punteggio di 45-56. Coach Di Noi con la gara riaperta e con la sua squadra più motivata tenta l’ultimo assalto agli avversari riuscendo a portarsi anche sul -5, ma non a effettuare un definitivo sorpasso. Nonostante la sconfitta è stata una buona prova di abilità e carattere per la Museo del Primitivo che ora però si vede sorpassare dalla S.Rita Taranto che si porta a quota 10 punti in classifica.
Ai ragazzi manduriani ora spetta una importante quanto decisiva partita sul campo della Pallacanestro S.Vito che non possono perdere, per ottenere la SALVEZZA !!!
 
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora