Partenza sprint del Manduria (2-0), ma gara decisa solo al tie break (18-16)
A.S. Volley Massafra - A.S.D. Pallavolo Manduria 2 – 3.
A.s.d. Pallavolo Manduria: Gallù Pier Paolo (alzatore); Solazzo Leonardo (centrale); Antermite Alessandro (laterale); Brunetti Cosimo (laterale); Breccia Antonio (centrale); Sammarco Massimiliano (opposto); Dimilito Giuseppe (libero); Melchiorre Piero (alzatore); Calò Eligio (laterale); Santoro Egidio (laterale). Allenatore De Nitto Cosimo. Presidente Erario Francesco.
A.s. Volley Massafra: Angiulli Giovanni; Biancofiore Michele; Calabrese Valerio; Coronese Antonio; Donvito Fabio; Mhulbauer Adriano; Oliva Antonio; Orlando Ivan; Ricci Graziano; Tagliente Alessio; Zaccaria Salvatore; Dragone Orazio; Tocci Giovanni. Allenatore D’Onghia Vincenzo. Presidente Miraglia Antonia.
Arbitro: Mineo Francesco.
Si è concluso con una vittoria per 3 - 2 per la squadra del A.s.d. Pallavolo Manduria l’incontro disputatosi a Massafra, presso la tendostruttura Palasporting in via Trento.
I primi minuti di gioco hanno evidenziato subito la superiorità tecnica degli atleti manduriani, che si sono portati sul 6–2.
Una serie di attacchi vincenti di Sammarco, Antermite e Brunetti hanno fatto sì che si chiudesse il primo parziale sul 25–22.
Nel secondo set la squadra del Manduria, con gli imponenti muri dei centrali Breccia e Solazzo, ha dato ancora meno spazio ai giovanissimi atleti del Massafra. Il set si è chiuso con un veloce 25-15:
Un leggero infortunio di Sammarco, martello indiscutibile, ha costretto l’atleta a lasciare il campo all’inizio del 3° set. La squadra si è ritrovata con un attacco indebolito, reparto che già risentiva dell’assenza del secondo laterale Ciaccia ed ha ceduto il set agli avversari per 15–25.
Una serie di circostanze, tra cui l’assordante tifo dei tifosi locali, e grossi errori nei fondamentali dell’ A.s.d Manduria hanno regalato il 4° set ai massafresi per 25-16.
Mister De Nitto, ricorrendo a dei cambi strategici, ha portato a casa la vittoria sul 5° set per 18- 16.
Tutti a fare il tifo per il prossimo incontro che si terrà lunedì 29 marzo, alle ore 20.30, presso la palestra del liceo scientifico G. Gallilei.
Si ringraziano le ditte: Basile Petroli di Taranto , Show-Room di Antonio Schiuma, Il Punto Elettrico, la farmacia Santa Chiara e Link bar di Manduria per il supporto che hanno voluto dare a questi atleti
Leonardo Solazzo