domenica 24 novembre 2024


18/11/2008 00:00:00 - Sava - Appuntamenti

 

Manifestazione no stop: dalle 8 alle 24 per commentare il ruolo dello scrittore nella società
 
Domani (mercoledì 19 novembre) nell’aula magna dell’I.T.I.S. “Del Prete” di Sava, in via Leonardo da Vinci, si terrà la  manifestazione «Saviano day - ad alta voce: riflessioni e lettura del libro “Gomorra” di Roberto Saviano».
L’attività prevede la lettura pubblica del libro da parte di alunni, docenti, personalità  e cittadini per testimoniare la vicinanza del mondo civile allo scrittore minacciato dalla criminalità organizzata per i fatti raccontati nel suo libro. I lettori si avvicenderanno nell’arco dell'intera giornata, dalle ore 8 alle ore 24, e sarà l’occasione per poter esprimere commenti, riflessioni e testimonianze sulla cultura della legalità e sul ruolo che lo scrittore può assumere nella società civile.
La manifestazione, promossa dalla prof.ssa Rosa Soloperto e fortemente sostenuta dal dirigente scolastico prof. Alessandro Pagano e da tutto l’istituto, si inserisce in un progetto più ampio ed articolato sul tema “Educazione alla legalità” e vuole porre in risalto il valore etico di scelte e di percorsi di vita che sono di esempio per i ragazzi e per noi tutti. Purchè se ne parli!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora