La Svezia è tra le destinazioni sempre più gettonate durante la stagione estiva
Vuoi goderti le tue meritate ferie all’insegna del relax e del divertimento? Oppure hai intenzione di evadere dalla tua routine quotidiana anche solo per un fine settimana? In ogni caso, che cosa c'è di meglio di un soggiorno in un Paese europeo, che costituisce anche un'ottima occasione per fare esperienza di culture e stili di vita differenti? Ci sono delle località che appaiono al loro meglio durante i mesi estivi, come la Grecia, la Spagna e la Scozia. Ma scoprirai anche dei luoghi che meritano sicuramente di essere visitati durante le altre stagioni dell'anno, se non addirittura tutto l'anno.
I principali Paesi europei
La Svezia è tra le destinazioni sempre più gettonate durante la stagione estiva. In questo Paese, si possono assaggiare specialità culinarie come la zuppa di carne e piselli e far uso di una valida alternativa al fumo come le bustine di nicotina facili da usare. Durante la primavera, non c'è niente di meglio che visitare i Paesi Bassi e perdersi nei canali di Amsterdam. Se però intendi viaggiare durante i mesi invernali, allora l'Austria col Museo dell'Albertina e la Cattedrale di Santo Stefano fa al caso tuo. Per i mesi primaverili ed estivi, le mete più gettonate sono la Francia, la Danimarca e la Repubblica Ceca.
Altri Paesi europei
Altri Paesi che vale la pena di visitare tra la primavera e l'estate sono l'Irlanda con la sua birra Guinness e i suoi cristalli di Waterford e la Croazia con i suoi involtini ripieni. Ma se non hai ancora deciso per dove partire, niente paura. Ci sono diverse località che meritano una visita in qualunque momento tu decida di partire. Per esempio, il Portogallo, il Principato di Monaco e la Città del Vaticano. Puoi prendere il sole sulla Praia do Evaristo portoghese, assistere a uno spettacolo al teatro lirico Salle Garnier monegasco o fare incetta di monete e medaglie nei negozi di souvenir vaticani.