«Una manifestazione, quella di Brindisi, di sport per tutti a cui non potevo mancare, io che ho coniato la definizione di sport, mezzo per vivere nel vero senso della parola e non sopravvivere»
Anche il Col. del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni alla XXIII Stracittadina Brindisina. Oltre 400 partecipanti suddivisi in gare competitiva (10000 metri) e non competitiva (5000 metri).
Atleti di livello nazionale e internazionale, come l’atleta del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, il pluricampione Col. del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni, che ha tagliato per primo il traguardo.
«Oggi ho ricevuto un bellissimo trofeo – dice Calcagni – direttamente dalle mani del Comandante della Brigata San Marco, dell’Ammiraglio Luca Anconelli: il Leone alato che come ghiotte prede, tiene con la zampa e fa suo il libro dei valori.
Sono proprio quei valori che gli consentono di volare alto.
Già, i valori.
Una manifestazione, quella di Brindisi, di sport per tutti a cui non potevo mancare, io che ho coniato la definizione di sport, mezzo per vivere nel vero senso della parola e non sopravvivere.
Non potevo mancare anche perché è la festa del San Marco che ho omaggiato con la mia presenza attiva e vincente.
Non è l’Esercito a cui ho scelto di appartenere, ma siamo una grande famiglia e quando si tratta di portare rispetto, faccio del mio meglio per essere d’esempio!».