Nella ripresa espulso Talò per doppia ammonizione
CITTA’ DI GALLIPOLI-AVETRANA 3-0
GALLIPOLI: Passaseo, Schirosi, Imed; Cardinale, Carrozza, Greco; Portaccio, Sansò, Doukoure, Scialpi, Iurato. All.: Carrozza.
AVETRANA: Laghezza, Maggio, Di Giulio; Eleni, Di Silvestro, Talò; Raimondo, Gioia, Toumi, Sanyang, Trisciuzzi. All.: Franco.
ARBITRO: Pezzolla di Bari
ASSISTENTI: Massimino - Valente
RETI: p.t. 43’ Iurato; s.t. 17’ Sanso su rig.: 31’ Doukoure
NOTE: 42’ pt Passaseo para un calcio di rigore a Di Silvestro Al 19’del s.t. espulso per doppia ammonizione Talò
GALLIPOLI – L’Avetrana tiene bene per circa un tempo, spreca l'occasione per passare il vantaggio per poi subire immediatamente la rete del Gallipoli e perdere conseguentemente la gara.
Sin dai primi minuti i locali mettono in evidenza il proprio potenziale e con eleganza impostano la propria manovra. Al minuto 11 Iurato, da buona posizione, calcia sul primo palo, ma Laghezza respinge in angolo. Il Gallipoli cresce e si fanno nuovamente minacciosi con Cardinale che, posizionato in area piccola, calcia a lato.
Gli ospiti timidamente reagiscono subito dopo con Sanyang, che dalla lunga distanza calcia a lato. Al minuto 34 Toumi si invola in area, viene atterrato, ma l’arbitro lascia correre. Al minuto 36 ancora Laghezza si supera su Scialpi deviando sulla traversa.
Al minuto 42 Di Silvestro si destreggia in area e si conquista un calcio di rigore. Lo stesso Di Silvestro si incarica della battuta, ma Passaseo si oppone parando il penalty. Sulla conseguente ripartenza il Gallipoli si porta in vantaggio con Iurato, che sorprende Laghezza con un pallonetto. In avvio di ripresa i locali sfiorano il raddoppio con Iurato, ma Laghezza si oppone tenendo i suoi ancora in partita. Al minuto 17 Talo, su un cross di Schirosi, sì oppone con la mano: calcio di rigore. Si incarica della battuta Sansò, che con freddezza realizza il 2-0.
Dopo due minuti Talo viene ammonito per la seconda volta in due minuti e quindi espulso. L'Avetrana ormai ha perso anche la buona volontà e si preoccupa di limitare i danni. Al minuto 31 Schirosi mette in mezzo per l’accorrente Doukoure che archivia la gara realizzando il 3-0. Ormai la gara virtualmente si chiude senza regalare altre emozioni.