L’amico che era al volante sarebbe risultato positivo all’alcoltest
L’auto si ribalta dopo l’impatto con un muretto a secco e uno dei passeggeri muore poco dopo il ricovero in ospedale. Tragedia poco dopo le 5 del mattino in Salento lungo la provinciale 194 Sannicola-Lido Conchiglie. La vittima è un 21enne di origini egiziane, che viveva a Novoli, un comune a nord di Lecce. Il conducente dell’auto, un 21enne di Aradeo, è risultato positivo al test dell’etilometro.
L’incidente si è verificato nei pressi della discoteca Riobò. Il ragazzo egiziano era in compagnia di altri tre amici dopo una serata trascorsa in alcuni locali. Il conducente dell’auto, una Renault Clio di proprietà del padre, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, che ha abbattuto un muretto a secco per poi ribaltarsi e finire contro il guardrail. Immediatamente sono scattati i soccorsi allertati da alcuni automobilisti. Il 21enne di origini egiziane era quello messo peggio di tutti all’arrivo dei soccorritori. Trasportato all’ospedale Vito Fazzi, il suo cuore ha cessato di battere nei minuti successivi. Più clemente si è rivelata la sorte con gli altri ragazzi. Il conducente e un altro 21enne di Aradeo sono rimasti illesi e un 17enne è stato preso in consegna dai medici dell’ospedale Santa Caterina Novella di Gallipoli, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Sannicola. I militari hanno immediatamente sottoposto il conducente dell'auto agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe: il giovane sarebbe risultato positivo al test dell’etilometro. Condotto in ospedale, è stato sottoposto a ulteriori accertamenti per rilevare l’esatto tasso alcolemico presente nel sangue: a suo carico potrebbe scattare l’accusa di omicidio stradale. L’auto è finita sotto sequestro in attesa che gli inquirenti dispongano una consulenza per stabilire con precisione la dinamica dell'incidente.