venerdì 22 novembre 2024


26/10/2021 08:08:37 - Avetrana - Calcio

Nella settima giornata, in copertina il Talsano: 6-0 allo Spartan Ginosa, con tripletta di Mignogna e doppietta di Peluso

Vanno in fuga Taurisano e Gallipoli nel girone B del torneo di Promozione pugliese. Momentaneamente al comando il Taurisano, in virtù delle sei vittorie e di un unico pareggio (2-2 interno con il Locorotondo), sin qui conseguiti. Il Gallipoli è secondo, ad una lunghezza, ma giovedì recupera l’incontro con il Veglie, che aveva vinto sul campo per 5-0 e che sarà ripetuto per un errore tecnico dell’arbitro.

Il Città di Gallipoli vanta sinora un en plein impressionante: 6 successi in 6 partite, 15 reti realizzate (sarebbero state 20 se l’arbitro dell’incontro con il Veglie non fosse incappato in un errore tecnico) e nessun gol al passivo (la porta difesa da Passaseo è sinora imbattuta). Da rimarcare che lo stesso Passaseo domenica scorsa ha neutralizzato un calcio di rigore battuto dall’avetranese Di Silvestro.

Nella settima giornata si registrano due sole vittorie esterne, entrambe per 1-0, del Locorotondo a San Pancrazio contro il Brilla Campi, e del Tricase e Veglie.

RIGORI – Ne sono stati concessi tre, di cui due realizzati (da Sansò del Gallipoli all’Avetrana e da Montaldi del Locorotondo al Brilla Campi) e uno parato (da Passaseo, del Gallipoli, all’avetranese Di Silvestro).

Complessivamente, sinora, sono stati decretati 20 calci di rigore (poco meno di 3 a giornata), di cui 16 realizzati e 4 non trasformati (ben 2 da Palma del Melendugno, da Polito del Veglie e da Di Silvestro dell’Avetrana).

Locorotondo, Gallipoli e Melendugno i club che hanno beneficiato del maggior numero di penalty: 3. Di contro, il Brilla Campi ne ha subiti 3.

ESPULSI – Sono sedici i cartellini rossi sinora estratti. Il Leverano e il Veglie hanno già accumulato tre cartellini rossi a testa.

RETI – Ne sono state realizzate 16, di cui 6 solo nella partita fra Talsano e Spartan Ginosa.

Sugli scudi Mignogna (nella foto), autore di una tripletta. E’ la terza della stagione, dopo quelle di Serri (Locorotondo) e Doukourè (Gallipoli).

Questa la classifica dei cannonieri:

6 reti Doukourè (Gallipoli)

5 reti Montaldi (Locorotondo, 2 su rig.)

3 reti: Serri (Locorotondo, 1 su rig.), Mignogna (Talsano), Poletì (Novoli, 1 su rig.), Sansò (Gallipoli, 3 su rig.), Gioia (Avetrana), Quarta (Leverano, 2 su rig.)











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora