La preoccupazione del sindaco di Ginosa Vito Parisi
Dopo circa mesi di relativa tranquillità, si assiste negli ultimi giorni ad un’impennata di casi di contagio da Covid 19 nella provincia di Taranto.
Aumentano i casi a Manduria, dove si segnalano positività (anche con effetti molto gravi), sia fra gli adulti, sia fra i ragazzi in età scolare.
La situazione più difficile si registra nell’altra area della provincia. Ieri fra Ginosa e Marina di Ginosa si registravano ben 100 casi di positività.
«Il 26 ottobre si superano i 100 casi di contagio da Covid-19 tra Ginosa e Marina di Ginosa» ha affermato il sindaco di Ginosa Vito Parisi. «Sono in contatto costante con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Taranto e apprendo che non vi sono persone con particolari situazioni di criticità. Ma non voglio nasconderlo: la preoccupazione, comunque, c’è. Come molti sanno, ci sono diverse classi in isolamento fiduciario e si
stanno valutando delle specifiche misure per quanto riguarda alcuni istituti scolastici. La situazione ci costringe ad alzare ulteriormente il livello di attenzione nel rispettare tutte le misure anticovid. La maggior parte lo sta già facendo, ma c’è anche chi non ha rispettato la quarantena, è stato denunciato e dovrà risponderne».