Quando impegno sociale si coniuga con la passione
L’oratorio circolo ASD AV ANSPI Sant’ANNA di Manduria si è recentemente riunita con tutti i ragazzi iscritti e le famiglie per mangiare una pizza in compagnia. Un incontro organizzato per festeggiare la qualificazione della squadra Allievi al girone regionale e la conferma degli impegni per il futuro, che saranno in salita soprattutto sotto l’aspetto economico. Ma il sociale e la solidarietà sono una passione, che solo poche persone prendono con coscienza e coraggio. Il futuro dei nostri giovani è la vera forza della nostra società. Noi gruppo di volontariato della parrocchia San Michele Arcangelo, sotto la guida attenta del priore padre Leonardo e del parroco padre Gabriele, e tutti gli altri padri ci impegniamo con determinazione nel recuperare e staccare dalla televisione e dai video giochi i nostri e i vostri figli, con un solo interesse: creare una società in cui lo spirito di squadra, l’integrazione, impegno e la volontà vincono sempre .
Certamente nella nostra Manduria ci sono alcune comparse veloce, che si illuminano solo in alcuni periodi, oppure fanno promesse da marinaio, ma concretamente assenti nei momenti quotidiani del bisogno di una grande comunità come la nostra.
Nel corso di quella serata il nostro amico concittadino Antonio Calò ha preso un impegno con i ragazzi e le famiglie dell’oratorio circolo ASD AV ANSPI Sant’Anna di Manduria. Con una determinazione e generosità che tutti noi conosciamo, Antonio Calò, “Uccio” per gli amici, è sempre presente nel sociale.
Venuto a sapere che i nostri ragazzi hanno ottenuto la qualificazione al torneo regionale della categoria Allievi di calcio, non ha voluto farsi sfuggire l’occasione di sostenere con un contributo l’associazione, che purtroppo sopravvive grazie alle piccole donazioni. Uccio, facendo sua questa causa, non ha perso l’occasione. Con lo spirito imprenditoriale che lo distingue, ha calamitato due obiettivi: il primo l’aiuto concreto nel sociale; il secondo la sponsorizzazione della sua attività commerciale.
Durante la serata sono state presentate e indossate le bozze delle magliette ufficiali riportanti il logo aziendale, mentre le ottime pizze fumanti venivano apprezzate e consumate velocemente.
Il nostro sostenitore, dopo un breve intervento, ha ringraziato e chiaramente incitato i ragazzi a giocare per vincere, con il suo logo, mentre stringeva la mano a tutti i presenti nell’ampia sala della pizzeria.
Sicuri della sua parola e certi di continuare con impegno morale e volontà degli intenti tutti i componenti del gruppo Asd Av Anspi Sant’Anna”, nella persona del presidente Leonardo Dimonopoli, che con una vigorosa stretta di mano, davanti a tutti i presenti hanno sigillato l’accordo.
Il Consiglio Direttivo
ASD AV ANSPI SANT’ANNA