Tra una degustazione e l’altra sarà possibile ascoltare la musica popolare itinerante di Jazzabanna, del gruppo folk La Stella di Ostuni, di Enza Pagliara e Dario Muci, tra i più noti protagonisti de La Notte della Taranta, mentre in corso Umberto I è in programma un omaggio a Lucio Battisti della cover band “Innocenti Evasi”
Domani Francavilla Fontana omaggerà l’arrivo del vino nuovo con le vie di San Martino, un ricco percorso enogastronomico tra le strade e i vicoli della Città degli Imperiali.
I grandi protagonisti della serata, che avrà inizio alle 18, saranno bar, ristoranti, pizzerie, bracerie, fast food e vinerie che per una sera metteranno da parte i consueti menu per preparare dei prelibati piatti dal sapore autunnale, anche declinati in street food, associati ad una accurata selezione di vini.
I puristi dell’autunno troveranno sotto la restaurata Torre dell'Orologio le caldarroste accompagnate dal buon vino locale offerti dall’associazione Pro Loco e dalla Caf di Francavilla Fontana.
Tra una degustazione e l’altra sarà possibile ascoltare la musica popolare itinerante di Jazzabanna, del gruppo folk La Stella di Ostuni, di Enza Pagliara e Dario Muci, tra i più noti protagonisti de La Notte della Taranta, mentre in corso Umberto I è in programma un omaggio a Lucio Battisti della cover band “Innocenti Evasi”.
Spazio anche per la cultura con l’apertura straordinaria del Maff di Castello Imperiali. I visitatori avranno la possibilità di immergersi gratuitamente in un entusiasmante viaggio nel tempo sulle rotte della cultura del vino.
Per i curiosi e i ricercatori di tesori ci sarà il mercatino dell’artigianato di via Regina Elena, mentre gli irriducibili del km0 potranno fare acquisti e gustare del buon cibo di strada del mondo contadino nel mercato di Campagna Amica di piazza Umberto I.