Ieri volontari in azione per ripulire dalla plastica la zona marina di Palmintiello
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (Serr) continua a coinvolgere attivamente la cittadinanza europea, invitando ognuno a fare la propria parte: oltre 12mila sono le azioni che si stanno svolgendo in tutta Europa tra il 20 e il 28 novembre 2021. L’Italia si presenta nuovamente come uno dei Paesi più attivi grazie a 4.752 azioni... La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è una campagna internazionale volta ad incoraggiare azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti, concentrando in una sola settimana migliaia di iniziative in tutta Europa.
L’obiettivo è di promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.
Tema e slogan di quest’anno: Comunità circolari Solidarietà e collaborazione per ridurre i rifiuti insieme. Al motto di “Salta in sella per un mondo con meno rifiuti!”.
Ieri l’associazione Torre Ovo & Friends ha svolto una di queste 4.752 azioni italiane con un clean up in zona Palmintiello (marina condivisa dai comuni di Torricella e Lizzano). Le spiagge sono già invase di plastica, (plastica che il mare restituisce con le mareggiate), o nelle periferie del paese luoghi di abbandono indiscriminato di rifiuti e queste iniziative sono finalizzate proprio a rimuovere tale plastica.
L’azione è stata svolta è in collaborazione con l’associazioni Serendipity onlus ed A.Mi.Ca.S. che Torre Ovo % Friends ringrazia per la disponibilità e per aver partecipato al progetto proposto. Ma non è l'unica azione che Torre Ovo & Friends svolgerà nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti ...