Delude ancora l’Avetrana: 2-3 interno con il Novoli
Il Città di Gallipoli supera, di misura, il Leverano e allunga ancora in classifica: +7 sul Taurisano, secondo.
L’undicesima giornata registra la seconda vittoria esterna del Novoli, che coincide con la terza sconfitta interna dell’Avetrana.
Fra i numeri di questa giornata, da rimarcare l’ennesimo clean sheet del Taurisano, che vanta una delle migliori difese del girone (chiaramente dopo quella della capolista Gallipoli). Il Taurisano ha subito solo 5 reti in 11 giornate e il suo portiere (Potenza) è imbattuto da 287 minuti. Il Taurisano stenta però in attacco: ha realizzato solo 12 gol.
RIGORI – Ne sono stati assegnati 4, di cui 2 all’Avetrana (entrambi realizzati da Malagnino) e uno a testa a Veglie (in gol Cappellini) e al Locorotondo (in gol Montaldi). La squadra che ha usufruito di più calci di rigore è il Locorotondo: 6. Quella con più rigori al passivo è il Novoli, sempre con 6.
RETI – Mimmo Peluso del Talsano (nella foto) ha realizzato la quarta tripletta in questo girone. Le altre tre erano state firmate da Serri del Locorotondo, Doukourè del Gallipoli e Mignogna del Talsano.
Nella classifica dei n”cecchini” vanno in gol sia Doukourè (giunto a quota 10), che Montaldi (sinora 8 reti, ma 5 dal dischetto).
CLASSIFICA CANNONIERI: 10 reti Doukourè (Gallipoli)
8 reti Montaldi (Locorotondo, 5 su rig.)
7 reti Iurato (Gallipoli)
6 reti Peluso (Talsano)
5 reti Quara (Leverano, 2 su rig.), Palazzo (Novoli)
4 reti: Malagnino (Avetrana, 3 su rig.), Poletì (Novoli, 2 su rig.), Mignogna (Talsano, 1 su rig.) e Serri (Locorotondo, 1 su rig.)