Sabato il derby con il Don Bosco Manduria: gli eventuali tre punti potrebbero non bastare per vincere il girone
La Virtus Manduria arriva nella struttura Monticello Grottaglie consapevole che il raggiungimento della vittoria può essere decisivo per le sorti del campionato.
Partita abbastanza equilibrata, ma i biancoverdi riescono a sbloccarla con un gran bel calcio piazzato di Distratis, che dal vertice sinistro dell’area del Grottaglie batteva il portiere avversario con un tiro forte e preciso al 25'.
Ancora Distratis, allo scadere del primo tempo, si involava verso la porta avversaria sguarnita, superava il portiere, ma un attimo prima di concludere a rete subiva il gran recupero del difensore avversario.
Il primo tempo si conclude quindi sull’uno a zero.
Nel secondo tempo la Virtus scendeva in campo decisa a chiuderla definitivamente, ma il portiere dell'Azzurra Grottaglie compiva un vero e proprio miracolo su Distratis, che sembrava concludere a colpo sicuro nel cuore dell'area di rigore, ma il numero uno avversario respingeva prontamente in angolo.
Si giocava prevalentemente nella metà campo grottagliese, ma un rinvio lungo, senza tante pretese, di un difensore dell’Azzurra si trasformava in assist per la punta, che superava in velocità il diretto avversario ed appoggiava la palla in rete per l’1-1.
I ragazzi della Virtus con la forza dei nervi si gettavano in avanti alla ricerca del gol vittoria, si rendevano pericolosi con Distradis e Miccoli, ma non trovavano lo sperato 2-1.
La partita terminava in parità, Sabato ci sarà il derby contro la Don Bosco, ma la vittoria non potrebbe bastare per raggiungere la vetta della classifica.
È stata una settimana travagliata per i giovanissimi della Virtus, oggi orfani anche di mister Vergara. Nonostante l’approccio alla gara abbastanza positivo, non sono riusciti a portare i tre punti a casa.
Questa la formazione della Virtus Manduria: 12 Kumar, 2 Franco (Di Pietrangelo), 3 Indrizzi; 4 Miccoli, 5 Buccolieri F. (Dinoi), 6 Prete; 7 Lamusta, 8 Buccolieri D., 9 Mandurino, 10 Destradis, 11 Distratis. All.: Vergara. A disp.: 1 Scazzi, 13 Semeraro, 16 Grande, 17 Mazzotta, 18 Occhineri, 19 Vita.
I risultati della nona giornata del girone A
Maruggio Social Sport-Real Virtus Grottaglie 1-3
Azzurra Calcio Grottaglie-Virtus Manduria 1-1
Don Bosco Manduria-Academy Sava Squadra B 3-1
La classifica:
16 Real Virtus Grottaglie
13 Maruggio Social Sport, Virtus Manduria
10 Azzurra Calcio Grottaglie
0 Don Bosco Manduria
Academy Sava squadra B fuori classifica