Ieri a Milano il congresso nazionale del sindacato della Guardia di Finanza
Alessandro Scarciglia componente della segreteria nazionale del SIM della Guardia di Finanza. Ieri a Milano si è celebrato il congresso nazionale.
«Trasferta milanese super soddisfacente, sia sotto l'aspetto personale sia per quanto riguarda l’aspetto professionale e sindacale» il commento di Alessandro Scarciglia.
«È stata una giornata di confronto interessantissimo con persone di altissimo livello culturale, istituzionale, politico e professionale.
Per quanto riguarda me, sono arrivato al congresso come delegato del Sindacato Italiano Militari della Guardia di Finanza per la Puglia e ne sono uscito come componente della segreteria nazionale, unitamente ad altri otto amici colleghi eletti dai presenti.
Spero di essere in grado di soddisfare le aspettative dei colleghi tutti e di poter dare il mio contributo nel fare rispettare i diritti di ognuno di noi.
Intanto rivolgo un immenso grazie a tutti coloro che, partendo da ogni regione d’Italia, hanno permesso di svolgere il nostro primo congresso nazionale, il congresso che cambierà il modo di vedere e vivere le forze armate e le forze di polizia italiane».