Poche emozioni nel derby tarantino
SAVA-GINOSA 0-0
ASD SAVA: Maraglino, Fabiano, D’Ambrosio; Cimino (s.t. 16’ D’Ettorre), Aquaro, D’Arcante; De Luca (s.t. 16’ Greco), Procida, Quarta, Beltrame, Bongermino (s.t. 16’ Caruso). A disp.: Arcadio, Zaccaria, Calò, De Gregorio, Amaddio, Nigro. All.: Passariello
AS GINOSA: Gallitelli (s.t. 41’ Tanzi), Bitetto, De Palma; Guerra, Ola, De Carlo; Pulpito (s.t. 22’ Facecchia), Romeo, Scatigna, Fumai (s.t. 41’ Schembri), Lovecchio (s.t. 13’ Saani). All.: Verdano, Donvito, Putignano, Tragni, D'Onofrio. All.: Pizzulli
ARBITRO: Di Benedetto di Novi Ligure
AMMONITI: Greco, D'Arcante (S); De Palma, Scatigna, Gallitelli, Fumai (G)
SAVA - Termina con un salomonico pari il match tra Sava e Ginosa, costituito da novanta minuti caratterizzati da poche emozioni e tanto vigore.
Tra le due compagini, meno appagata il Sava, che deve rimandare l’appuntamento con la vittoria per l’ennesima volta.
Nella prima frazione poco o nulla da raccontare, se non un paio di conclusioni velleitarie per parte ed una rasoiata da fuori area di Quarta, che al 45' manda di sinistro di poco alto sopra la traversa.
Qualche nota in più è da riportare nella ripresa, che si preannuncia scoppiettante, ma che va perdendo di vigoria di minuto in minuto. Al 51', il solito Quarta approfitta di una disattenzione della retroguardia ginosina e si ritrova da solo davanti all’estremo avversario, mandando incredibilmente di poco a lato. Qualche minuto più tardi sono gli ospiti a replicare, con un'occasione che impensierisce per l’unica volta Maraglino.
Per il resto, tanta grinta profusa dagli atleti delle due squadre, ben registrate in difesa ma poco incisive in fase di costruzione nonchè finalizzazione.
Negli ultimi quindici minuti tre opportunità ghiotte per il Sava non sfruttate, come al 78’ allorchè, su cross di Fabiano dalla destra, nessuno ci arriva di testa per questione di millimetri.
Aldo Simonetti
Addetto stampa ASD Sava