Saranno anche ammessi i presepi realizzati nelle case dei paesi limitrofi: Pulsano, Roccaforzata, Fragagnano, Sava, Torricella
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’associazione Pietre Vive di Lizzano ripropone la 2ª edizione della mostra/concorso del presepe casalingo “Presepe in casa”.
Il concorso è stato ideato per sostenere e tramandare la bella tradizione del presepe in famiglia e, proprio per questo motivo, l’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che rappresentano nelle proprie case, in vario modo e con gli strumenti e i materiali più diversi, la natività di Gesù.
La partecipazione, libera e gratuita, è aperta ai presepi realizzati, individualmente o collettivamente, in casa, da persone di qualsiasi età residenti a Lizzano o da lizzanesi residenti altrove; saranno anche ammessi i presepi realizzati nelle case dei paesi limitrofi (Pulsano, Roccaforzata, Fragagnano, Sava, Torricella).
Ci si potrà iscrivere inviando, dall’8 al 26 dicembre 2021, la richiesta di partecipazione contenente le proprie credenziali all'indirizzo info@pietrevive.eu o tramite WhatsApp ai numeri che trovate sul regolamento pubblicato sulla pagina internet dell’associazione www.pietrevive.eu e sui canali social (facebook e instagram) della stessa. Nella richiesta si prega di dare disponibilità ad una eventuale visita (da effettuarsi nel pieno rispetto delle vigenti normative sanitarie) da parte della commissione di valutazione.
Alla mail o al messaggio bisognerà allegare5 fotografie e 1 breve video del Presepe.
La valutazione dei Presepi partecipanti sarà effettuata da una commissione di esperti nominata dagli organizzatori.
La valutazione verrà fatta osservando le foto e i video inviati e, se sarà possibile, anche attraverso una visita diretta.
Saranno premiati: il presepe più bello in assoluto, il presepe della tradizione e il presepe più originale. Sarà inoltre dato un riconoscimento alle foto e al video del presepe che avranno ottenuto più like (mi piace) sulle pagine social di Pietre Vive su cui saranno pubblicati (Facebook, Instagram, YouTube).
Tutte le foto e i video resteranno pubblicati sulle pagine social di Pietre Vive onlus e sul sito ufficiale dell’associazione www.pietrevive.eu,
creando in tal modo una mostra fotografica virtuale che potrà essere visitata da tutti, per apprezzare la bravura e l’abilità dei partecipanti.