Sfiorano il colpaccio i ragazzi di Sergio Sammarco
Sfiora il colpaccio la squadra degli esordienti della Mexapia Manduria, nel torneo : “2ª Festa dell’Amicizia”, categoria Esordienti (’97-’98) tenutosi in Oria, martedi 6 aprile 2010.
Il torneo vedeva in gara 8 squadre suddivise in due gironi con la formula “all’italiana”. Nel girone dei mexapici vi erano: Brindisi 1912; Mariano Carone Oria (società organizzatrice); Salice e Mexapia Manduria.
Nella prima partita i ragazzi di mister Sergio Sammarco si confrontano con l’ostica Oria che vende gara la pelle e capitola verso la fine grazie ad un gol dello sgusciante Distratis.
Il secondo turno vede i manduriani contro un agguerrito Salice, ma sono ancora i mexapici ad avere la meglio con un gol di Pignataro.
Nella terza ed ultima partita c’è lo scontro per aggiudicarsi l’accesso alla finale contro il titolato Brindisi 1912. Ancora un gol, ad opera di Capuzzimati, spiana le porte per la finalissima.
Nell’altro girone, fra Diavoli Rossi Taranto, Mesagne, Fasano e Lecce, la spunta il super quotato Lecce, che si incontra in finale con la Mexapia Manduria.
La partita è tiratissima, il forte vento condiziona le giocate delle due squadre, che si danno battaglia e mostrano entrambe di avere un alto tasso tecnico e agonistico. La partita si chiude sullo 0 a 0 . Si va alla lotteria dei rigori. Forse già appagati per l’ottimo risultato ottenuto i mexapici si fanno ipnotizzare dal portiere avversario e devono soccombere per 4 a 3.
«Sono arcicontento della prestazione della mia squadra» commenta Sergio Sammarco, coordinatore ed allenatore della Mexapia Manduria, che aggiunge: «Andare in finale dopo aver battuto fior di società e giocare contro il Lecce e non perdere durante la partita, ma solo ai rigori, denota da parte dei miei ragazzi una grande crescita che li sta portando a quei livelli. Io, con i miei collaboratori, cerchiamo di ottenere il massimo da tutti i ragazzi della mia scuola calcio.”
Questa la rosa dei ragazzi impiegati: Vittorio Pasculli; Antonio Dimagli; Paolo Motta; Gregorio Piccione; Vincenzo Mj; Lorenzo Moscogiuri; Giuseppe Mandurino; Cosimo Piccione; Tiziano Pignataro; Francesco Rubano; Gianluca Capuzzimati; Luigi Dimilito; Leonardo Distratis.