Tre tappe per le festività natalizie a Torre Santa Susanna, San Michele Salentino e Brindisi
Per il 2021 parte nuovamente il Festival che da tre anni sbarca in Puglia e più precisamente nella provincia di Brindisi: TERRE MAGICHE, primo festival di Ecologia e Magia. Prodotto dalla WonderArt entertainment di Roma, con la regia di Francesca Bellucci e la direzione artistica di Alessio Masci, il Festival è un felice connubio tra la didattica ecologica rivolta principalmente alle scuole ed ai ragazzi in età scolare e lo spettacolo dedicato alle famiglie.
Quest’anno il Festival avrà una serie di tappe, tutte per le festività natalizie. Si apre con una data speciale il 16 dicembre a Torre Santa Susanna, Brindisi, presso il bel teatro Comunale. In scena i prestigiatori Alessio MASCI da Roma e CHARLINY da Napoli, che incanteranno il pubblico dedicato, bambini dalle scuole locali, con incanti e trucchi magici, apparizioni di colombe, numeri di comicità e laboratorio di ecomagia con l’ormai collaudato MagicoRiciclo©. Grazie al sostegno dell’assessore Susanna di Maggio e del consigliere Gabriele Presta, nonché di tutta l’Amministrazione comunale e del contributo degli sponsor locali Carone e Icost, lo spettacolo potrà essere gratuito per i bambini presenti.
Si va in scena alle 20,15 in via Galaso 72.
Ma non finisce qui! TERRE MAGICHE inizia le date ufficiali il 17 mattina presso il circolo didattico Giovanni XXIII a San Michele Salentino. Con la collaborazione della dirigenza scolastica nella persona del preside Tiziano Fattizzo e dell’Amministrazione comunale con il sindaco Giovanni Allegrini e l’assessore Tiziana Barletta e il sostegno imprescindibile di ENEL Energia che da anni sostiene il Festival, i maghi Alessio Masci, Charliny e Yuri Magic entreranno come maestri per un giorno, per insegnare ai ragazzi l’arte del riciclo magico, con fogli di carta, monete, giornali, cannucce o bicchieri di plastica, da cui trarre giochi di magia.
I bambini della scuola primaria ed i ragazzi della scuola media potranno così imparare trucchi magici meravigliosi, creati con le loro mani e soprattutto far proprio il concetto del riciclo sostenibile.
Finiti i laboratori i nostri maghi non si fermano, ma andranno in scena presso la pinacoteca comunale S. Cavallo per una pomeridiana delle 17,30.
Lo show sarà veramente incredibile, con apparizioni di colombe, colpi di scena, teatro comico, magia ed illusionismo e hi-tech.
Presenta il prestigiatore romano Alessio Masci, che unisce felicemente il teatro con la magia per bambini ed adulti, in una serie di trucchi ad effetto magico e gag esilaranti. Da Napoli il prestigiatore Charliny con le sue colombe ci porterà indietro nel tempo con garbo ed eleganza. Il frizzante Yuri Magic porta in scena una magia innovativa e travolgente, con una strizzata d’occhio alle nuove tecnologie.
Lo spettacolo è riservato con prenotazione obbligatoria ai numeri 0831 1771003 oppure per mail biblioteca.cavallo.72018@gmail.com.
Il Festival chiuderà il 18 dicembre nella cornice della città di Brindisi presso il teatro don Bosco, in via Appia 193A.
Il programma è veramente allettante. Alle 16,30 ci saranno i laboratori di MagicoRiciclo© con i bambini e ragazzi delle scuole. Il laboratorio è una produzione WonderArt che da anni insegna i bambini, nelle scuole l’arte del riciclo spettacolare. Quest’anno il laboratorio sarà spettacolarizzato dai maghi sul palco, per divertire insegnando ai più piccoli trucchi magici.
Alle 20,30 andrà in scena il Festival TERRE MAGICHE con ALESSIO MASCI, CHARLINY e YURI MAGIC. Durante lo spettacolo il pubblico sarà coinvolto in mille magie e incanti, con la grande professionalità degli artisti in scena ed un’attenzione riservata ai più piccoli.