giovedì 21 novembre 2024


14/12/2021 19:32:27 - Manduria - Cronaca

In un risto-pub i carabinieri hanno accertato la presenza di lavoratori in nero e, fra questi, due percettori del reddito di cittadinanza

Nell’ambito di attività finalizzate alla verifica della corretta osservanza delle disposizioni normative per il contenimento e contrasto della diffusione del virus Covid-19 nei luoghi di lavoro, nonché al contrasto del fenomeno del lavoro irregolare e dell’indebita percezione del reddito di cittadinanza, è stato effettuato un mirato servizio nel centro storico di Manduria che ha visto impiegati militari della Compagnia Carabinieri di Manduria e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Taranto.

Le attività si sono concentrate su un risto-pub ove gli operanti hanno accertato la presenza di lavoratori in nero e, tra questi, due percettori del reddito di cittadinanza. Per queste ed altre irregolarità riscontrate il titolare dell’esercizio è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto. È stata altresì disposta la sospensione cautelare dell’attività imprenditoriale, nonché comminate sanzioni penali per circa 36.000 euro e sanzioni amministrative per circa 8.600 euro.

Due le irregolarità, con relativa sanzione, inerenti il mancato possesso del green-pass, sia da parte del titolare che di un dipendente del medesimo risto-pub. Inoltre un pregiudicato di Erchie è stato trovato, a seguito di perquisizione, in possesso di armi ed oggetti atti ad offendere, nello specifico un “tirapugni” in metallo, e pertanto anch’egli deferito in stato di libertà.

Infine due persone sono state segnalate alla Prefettura di Taranto poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora