L’iniziativa dell’associazione Genitori Tarantini
Stamani nuova iniziativa di protesta dell’associazione Genitori Tarantini, che, insieme alle associazioni che fanno parte del Comitato per la tutela della salute e dell’ambiente, hanno incontrato i giornalisti sotto il nuovo manifesto affisso in viale Magna Grecia, angolo corso Italia.
«Quello che il governo italiano ci sta facendo, va al di là di ogni convenzione, ogni dichiarazione, ogni regola che la Comunità mondiale e europea si sono data» è riportato in un post di Genitori Tarantini. «Denunciamo, tra le altre cose, lo scippo di più di mezzo miliardo di euro che il governo sta cercando di farci attraverso il decreto mille-proroghe.
Parliamo di 575milioni di euro destinati alle bonifiche di suolo e falda che saranno invece usati per la finta decarbonizzazione.
I soliti giochini, mentre il popolo ignaro pensava a farsi gli auguri, il governo preparava il terreno per farci fare molte condoglianze nei prossimi anni... Beh, d’altronde ce l’ha detto pure Emiliano che dobbiamo soffrire un’altra decina di anni».